
Una prova di forza macchiata solamente dai due siculi acquisiti, E.Pisano, ridicolizzato dal montenegrino Vucinic, e Lodi, che si fà ipnotizzare dagli undici metri dal portiere scaligero Sorrentino. Matteo avrebbe potuto mettere al tappeto tutti ma vede sfilarsi la "cintura" di migliore di giornata da ALL VIPS che tiene alta la guardia di difesa e sferra un colpo "basso" grazie al numero 10 parmense che gli permette di arrivare a quota 72.5, anzi recrimina per la strepitosa volèè di Osvaldo che vede annullarsi un gol clamorosamente regolare, forse il guarda linee è stato distratto dall'alto gesto tecnico del nuovo Bati.
Viene quindi in parte vanificata la prova del "Ta-Tanque" Denis che realizza la seconda doppietta stagionale.
Per il resto la giornata ha offerto poche emozioni visti i risultati piatti degli altri, ne giovano i primi della classe che non perdono terreno rispetto agli inseguitori.
FIGHTERS realizza un 68.5, tenuto a galla dal solito Marchisio che stabilisce il suo record di gol in una stagione con 5 realizzazioni, così come HOOLIGANS che raggiunge il medesimo punteggio con la realizzazione dal dischetto di Pellissier.
Mezzo gradino sotto troviamo appaiati EAGLE SUPPORTERS, che con il colpo di reni del proprio portiere riesce a tirasi sopra la sufficienza, e THE SPECIAL ONE, che ringrazia l'attaccante juventino Matri.
Sufficienza totale tonda spetta a RE ALE che viene penalizzato dalle 3 reti subite dal gigante greco Tzorvas ma che vede il graduale miglioramento del romanista Pjanic che oltre ad essere ottimo uomo assist si scopre anche buon finalizzatore.
Arriviamo ai pieni flop. DIE HARD si aggrappa al suo capitano portoghese Veloso che tira fuori dal cilindro un destro dal limite che toglie le castagne dal fuoco al Genoa, ma non a lui che totalizza un misero 65.
IRRIDUCIBILI non riescono a tenere in alto il proprio motto nonostante le ottime prestazioni di Sebastian Frey, D'Agostino che realizza l'ennesimo rigore di giornata, e di Gago a segno per la prima volta nella serie A italiana. Molti rimpianti per le numerose assenze nella retro guardia. Il 60 è assolutamente frustrante rispetto a ciò che poteva rappresentare questa giornata.
Fanalino di coda il disastroso MR ENRICH, emblema della sua giornata è il portiere Handanovic che subisce ben 2 gol, cosa che ultimamente ci suscita stupore. Non si salva nessuno dei suoi. Quando l'aquila non prende quota, lui non riesce a spiegare le ali. Il suo 51.5 lo schiaccia verso il basso.