lunedì 21 dicembre 2009

Giornata 17, In attesa del disgelo!!!


In questa classica giornata monca, visto che oramai sono ben 4 anni che c’è almeno una giornata con rinvii e quindi non completa, non scrivo per nulla il post o aggiornato la classifica visto che tranne 2 squadre, la Seleçion a cui manca 1 giocatore e Patrica a cui ne mancano 2, ad ogni squadra mancano minimo 3 giocatori e si hanno punteggi del tutto tronchi. Quindi metto i risultati parziali con un’accortezza, cioè tra parentesi ci sono gli eventuali innesti della panchina nel caso in cui i titolari non giocassero allora, e quando non si ha nessuno che possa entrare c’è un 6, infatti da regolamento non si possono perdere voti e non si applica la “s.v.” quando le partite vengono rimandate e si dà un 6 di ufficio.
Alla prossima!!!

sabato 19 dicembre 2009

FORMAZIONI UFFICIALI 17° GIORNATA


Data: 19/12/2009

Bologna Atalanta 18:00
Fiorentina Milan 20:45

Data: 20/12/2009

Genoa Bari 15:00
Juventus Catania 15:00
Livorno Sampdoria 15:00
Napoli Chievo 15:00
Palermo Siena 15:00
Roma Parma 15:00
Udinese Cagliari 15:00
Inter Lazio 20:45

martedì 15 dicembre 2009

16° Giornata di Coppa T.T. - Equilibrio instabile


Giornata all'insegna di segnali di cambi di tendenza rispetto alle ultime giornate. Match clou della giornata è stata la partita tra i Drughi e Dna Juve. Quest'ultima viene dissanguata vista la prova non brillantissima a parere del 99,9% degli juventini (i rimanenti sono solo i dirigenti juventini e allenatore che sostengono il contrario) che fanno ahimè la fine dei polli, o meglio, sono letteralmente sbranati dai "polletti baresi". I Drughi fanno leva sulla voglia di riscatto di Panucci che a differenza della scorsa giornata dimostra sul campo, e non negli spogliatoi, che ha carattere e qualità per poter stare tra le grandi.
Parallelamente l'Hokuto Team rosicchia altri punticini. Da tenerla veramente sott'occhio. Una squadra concreta e continua. Poca qualità, ma tanta sostanza. Il mercato di riparazione lo aspetta per trovare quel qualcosa in più di cui ha bisogno. Mina vagante!
Non ci resta che piangere perde un occasione colossale per rubare lo scettro anche in coppa di capolista. Comincia a scricchiolare. Il gioco si sta rompendo o è solo un periodo no?
Ritorno di fiamma per la Seleçion che riprende lentamente la marcia, battendo una Die Hard Milan-dipendente. Ci si chiede dove sia il mega centrocampo che solo 3 mesi fa faceva venire il tremore alle gambe a chiunque. Diego è l'emblema della sua giornata. Per la Seleçion i dubbi sono ancora molti, forse troppi. Si rimpiangono due cessioni eccellenti: Matri e Marchisio. Pastore (che non è più soltanto uno delle statuine del presepe) si è messo in evidenza contro il Milan per una mezzora; se Simplicio non rinnova sarà lui ad avere in mano il pallino del gioco di Delio Rossi.
Tottenham è la Matri-cola di questa stagione. E' ancora in corsa su tutti e due i fronti ma è legato troppo ai gol degli attaccanti. Ci si aspetta qualcosa in più da lui. Intanto però si gode il suo colpo di mercato aspettandone altri per gennaio. Reggerà il ritmo delle squadre di vetta?
All Vips non va mai oltre la mediocrità. Sarà il caso di fare cessioni illustri per rivoluzionare qualcosa?
Irriducibili solo nel nome visto l'attacco è a dir poco sterile. Si regge sulla difesa, ma non è cosi che si vince al fantacalcio. Qualche difensore in meno e una punta in più faranno al caso suo.
Patrica aspettava una ripresa della Lazio, ma ora è lui a crollare. Certo se fosse la Lazio dei vari Veron, Stankovic, Nedved, Mancini non saremmo qui a fare discorsi del genere. Aquilotto dalle ali spezzate!

lunedì 14 dicembre 2009

16° Giornata, Hokuto team e Drughi, come i siamesi!!!


Come due gemelli siamesi in questa giornata l’Hokuto team ed i Drughi fanno la stessa cosa, infatti trovano sia il migliore punteggio, 71, sia guadagnano una posizione in classifica, da oggi in prima posizione c’è appunto l’Hokuto team grazie ai gol di Montolivo e Milito, unito al punto da capitano di Cambiasso, mentre i Drughi ora si trovano in seconda posizione con un immenso Panucci, in gol oltre a portare il punto e mezzo da capitano, e gli assist di Brandao e Cossu. Crolla in terza posizione Non ci resta che piangere con un misero 61 dove l’assist di Biabiany è bruciato dall’espulsione di Sneijder. Passo in avanti invece per la Seleçion con un 70 che la fa salire in quarta posizione, in chiaro oscuro Lavezzi che prima segna e poi si fa espellere, ed un grande Miccoli che segna ma porta un 8 in pagella. Perde una posizione il Tottenham che pur con un grande Matri, assist e gol, e l’assist dell’altro cagliaritano Lazzari, tocca solo un 67 e si piazza in quinta posizione. Idem Die Hard che perde una posizione scendendo in sesta, ma qui pianto Greco con un 61 ed un Diego che oltre a mangiarsi un rigore prende un 3.5 in pagella. Stabile e con la lacrime agli occhi Dna Juve vedendo il 58 trovato dove si segnalano Bocchetti per l’espulsione e Trezeguet per il gol. Stessa posizione anche l’All Vips anche qui un 66.5 dove a far parlare di sé sono il solo Britos, espulso, e D’Agostino che trova un gol. Noni gli Irriducibili da 61 con la sola cosa per cui saltano all’occhio è l’s.v. di Paolucci visto che gli altri attaccanti non hanno toccato il campo. Strana giornata per Patrica poteva esserci il miglior punteggio di giornata visto il gol vittoria di Kolarov, l’assist di Zaccardo e quello di Di Vaio, senza dimenticare il gol di Pinzi o il modificatore difensivo, ma vista la quasi completa indisponibilità del centrocampo trova ben 3 s.v. infatti gli entrano Caceres, Grosso e Lichsteiner e si deve accontentare di un 69.
Alla prossima!!!

venerdì 11 dicembre 2009

FORMAZIONI UFFICIALI 16° GIORNATA


Data: 12/12/2009

Cagliari Napoli 18:00
Bari Juventus 20:45

Data: 13/12/2009

Atalanta Inter 15:00
Catania Livorno 15:00
Chievo Fiorentina 15:00
Lazio Genoa 15:00
Milan Palermo 15:00
Parma Bologna 15:00
Siena Udinese 15:00
Sampdoria Roma 20:45

martedì 8 dicembre 2009

15° Giornata di Coppa T.T., Altro giro altra corsa!!!


Quarta giornata consecutiva con una nuova capolista per la nostra Coppa T.T., in questa giornata il salto in avanti lo fa Dna Juve, che battendo per 1 a 0 gli All Vips, passa appunto dalla seconda alla prima posizione, mentre la squadra sconfitta rimane nona. Altro passo in avanti anche per i Drughi che raggiungono in seconda posizione Non ci resta che piangere, i primi battono per 3 a 1 Patrica, che rimane in ottava posizione, mentre Non ci resta che piangere perdono contro l’Hokuto team per 1 a 0, con a squadra vincente che passa dalla settima alla sesta posizione. Perde due posizioni Die Hard, infatti passa dalla seconda alla quarta posizione, pareggiando con gli Irriducibili 2 a 2, con quest’ultimi che occupano sempre l’ultima posizione. Ultima partita di giornata è la vittoria del Tottenham sulla Seleçion per 2 a 1, con la squadra vittoriosa che passa dalla sesta alla quinta posizione, mentre la Seleçion scende appunto dalla quinta alla sesta poszione.
Alla prossima!!!

lunedì 7 dicembre 2009

15° Giornata, Quagliarella ha un urlo per i Drughi...


Punteggio di giornata, 3 posizioni guadagnate, ma quello che veramente si festeggia è il compleanno di Pirrotto/Giorgio/Drughi, che il 3 dicembre ha compiuto 17 anni, ancora auguri, ora passiamo al 80 di questa giornata con il trio di napoletani in gol, infatti nell’attacco tutti di Napoli prende Borriello, Di Natale, ma soprattutto un immenso Quagliarella che fa veramente tutto nella partita di ieri, serve un assist poi mette a segno una doppietta che alla fine risultata anche decisiva per la vittoria, bene anche il solito Cossu in assist. Primo ancora Non ci resta che piangere che però tocca il peggior punteggio di giornata con un misero 63 dove si contano ben quattro 5 con ammonizioni, diventando quattro 4.5, bene solo Eto’o in gol e Criscito che serve un assist. Secondo e sempre più vicino l’Hokuto team con un 67.5 dove un Ranocchia prima segna un gol e poi si fa espellere facendo il paio con l’espulsione trovata dalla panchina di Lucarelli. Quarto il Tottenham con un buon 75 con i gol di Matri, Gilardino e Marchisio, con quest’ultimo che segna anche un gol vittoria, trova anche l’assist di Stankovic, male Felipe Melo ce si fa cacciare. Pur con un 70.5 e 3 assist trovati da Bovo, Maccarone e Lavezzi, più il gol di Maggio la Seleçion perde ben 2 posizioni e si staglia in quinta posizioni a pari merito con Die Hard che trova il secondo miglior punteggio di giornata un 76.5 con 4 assist, Del Grosso, Lanzafame, Diego e Pellissier, più il gol di Pato senza dimenticare il punto e mezzo del 7 di Yepes capitano. In settima posizione Dna Juve che trova il solo gol del ottimo Palladino che gli trovare un 68.5. Ottava l’All Vips con il peggior punteggio di giornata, a pari merito con Non ci resta che piangere, 63 con l’s.v. in difesa e l’innesto di Blasi che brucia il gol di Vargas e l’assist di Vucinic. Sempre noni gli Irriducibili seppur con un 73.5 e bne 3 gol trovati da parte di Chiellini, Kjaer e Seedorf. Ultima Patrica con un 64.5 dove il solo a salvarsi è Di vaio che segna un rigore vittoria.
Alla prossima!!!

sabato 5 dicembre 2009

FORMAZIONI UFFICIALI 15° GIORNATA


Data: 5/12/2009

Milan Sampdoria 18:00
Juventus Inter 20:45

Data: 6/12/2009

Bologna Udinese 15:00
Fiorentina Atalanta 15:00
Genoa Parma 15:00
Livorno Chievo 15:00
Napoli Bari 15:00
Palermo Cagliari 15:00
Siena Catania 15:00
Roma Lazio 20:45

mercoledì 2 dicembre 2009

14° Giornata di Coppa T.T., Non ci resta che piangere fa intravedere il suo potenziale!!!


Dopo una sola giornata Non ci resta che piangere riprende la vetta della classifica, battendo Patrica per 1 a 0, e questa volta in modo solitario essendo l’unica squadra ad aver vinto nelle prime 5 posizioni. In seconda posizione troviamo ora Die Hard, che perde la vetta della classifica vista sconfitta per mano del Tottenham , con il risultato di 1 a 0, e Dna Juve, che pareggia con la Seleçion 0 a 0, risultato che fa guadagnare alla Seleçion la quarta posizione. Quarti insieme alla già citata Seleçion anche i Drughi che perdono ben due posiziono vista la sconfitta per mano dell’Hokuto team, con il risultato di 3 a 1. Ultima partita di giornata il cambio di posizione tra gli All Vips e gli Irriducibili, dove i primi battendo per 2 a 0 i secondi li scavalcano portandosi in nona posizione e facendo scendere in ultima posizione la squadra sconfitta.
Alla prossima!!!

martedì 1 dicembre 2009

14° Giornata, l'Hokuto team caccia i pezzi grossi!!!


L’Hokuto team compie un nuovo passo in avanti e con il miglior punteggio di giornata, un 78, si porta in seconda posizione guadagnando ben due posizioni, trova ben 2 gol, Floro Flores e Perrotta, con il seconda che realizza anche un gol vittoria che fa il paio con il rigore vittoria di Milito, bene anche Biondini che trova un assist su calcio di punizione. Non ci resta che piangere riesce ancora a mantenere la propria primo posizione trovando un risultato al di sotto della sufficienza, 65, grazie a Frey che pur subendo un gol arriva a 7 e ripaga la fascia di capitano datagli. Perde una posizione la Seleçion che si trova ora in terza posizione continuando il periodo no con un 59.5 dove il solo a fare qualcosa è maggio con un assist. Ottimo anche oggi il Tottenham che continua la propria risalita e come l’Hokuto team in questa giornata scavalca due posizione grazie ad un 70.5, con in gol il solito Matri e buona la prova di Castellazzi che pur subendo 3 gol trova la fascia di capitano con una ottima prova, ,male il solo Biava espulso. Dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa in caduta Die Hard che prede due posizioni e crolla in quinta posizione con il peggior punteggio di giornata, 56, dove il proprio massimo esponente è Rossi che prende 4 trovando anche un’espulsione. Perdono una posizione anche i Drughi con un 65 dove si salvano solo Cossu con il punto di capitano e Di Natale in gol. Stabile Dna Juve che non si allontana da un 63 pur con un grande Palladino che corona la propria prestazione con un rigore segnato, però trova anche l’s.v. in difesa dove subentra Amauri. Stessa posizione anche per gli All Vips che mostrano qualcosina con un 70 grazie anche ad un Vucinic che prima segna e poi serve un assist. Noni gli Irriducibili che non trovando alcun bonus rimangono con un 64.5. Stesso discorso per Patrica anche qui nessun bonus trovato ed un misero 61 alla causa.
Alla prossima!!!