sabato 6 giugno 2009

Gli Oscar di Mai dire Fanta!!!



Finito il campionato è ora dei nostri Oscar del fantacalcio, ci sono in palio 10 premi alcuni ambiti altri meno visto che sono premi abbastanza negativi, in caso di pari merito il premio sarà assegnato alla squadra che non ne ha vinto alcuno, o verrà assegnato ad entrambe.
I premi in palio sono:




"Il Trappino" per il miglior punteggio in assoluto in una singola giornata




"Il Cuperino" per il peggior punteggio in assoluto in una singola giornata




"Il Sivorino" per il maggior numero di gol trovati in una singola giornata




"IL Pancevino" per il maggior numero di gol lasciati in panchina in una singola giornata




"Lo Zenghino" per il minor numero di gol subiti




“Il Diditino” per il maggior numero di gol subiti




"Il Monterino" per il maggior numero di cartellini totalizzati




"Il Facchettino" per il maggior numero di modificatori difensivi totalizzati




“Il Maldinino” per il maggior numero di punti da capitano




“Il Mancinino” serie di vittorie più lunga in Coppa T.T.

Nei prossimi giorni per ogni premio verrà scritto un post.
Alla prossima!!!

giovedì 4 giugno 2009

Celebriamo il campione!!!




Prima di tutto chiedo un applauso per il dominatore di quest’ultima stagione del fantacalcio l’HOKUTO TEAM. Ha letteralmente umiliato tutti in ogni competizione, è stato per 22 giornate primo in classifica generale, e per 20 giornate consecutivamente, dalla 18° alla 37°, non mettendo più in discussione di chi fosse la vittoria finale già dalla 21° quando iniziò ad aumentare il suo vantaggio, che poi ha amministrato nelle ultime giornate. Il suo cammino in coppa è stato quasi imbarazzante per gli altr4i primo dalla 12° giornata alla 36°, collezionando una striscia di 19 partite e in questa striscia ha avuto anche quella di 6 vittorie consecutive, un dominio assoluto proprio. La sua squadra a detta di molti non è per nulla stellare o vincente ma ha saputo sfruttarla quasi appieno senza perdere quasi nessun bonus. Di seguito la sua top 11 per medie voto:



Come si vede nella top sono presenti gli acquisti di Gennaio Santon, Stankovic e Fini, con il serbo dell’Inter preso nello scambio con gli Hammers che gli ha portato Carrizo,subito tagliato per Orlandoni, Stankovic e Figo, con appunto poi i già citati Santon e Fini oltre a Radu, e Balotelli presi da svincolati. Proprio l’ultimo nominato, Balotelli, gli ha dato quella spinta in più dopo il mercato, quasi in concomitanza con l’infortunio di Mutu, infatti da allora gli ha portato la bellezza di 5 gol ed 1 rigore messo a segno. Ma il vero simbolo di questo dominio è senz’altro Cambiasso, sempre messo capitano, che ha avuto una media di 6.97, senza contare i punti di capitano, che sono stati 10 punti, e 1 assist da calcio di punizione, e con, presenti nella media, 4 gol e 2 assist, ma stranamente, per un mediano, solo 1 ammonizione in ben 35 presenze.
Non che c’è che dire anche l’impresa del Barcellona è nulla rispetto a quanto fatto dall’Hokuto team.
Alla prossima!!!

martedì 2 giugno 2009

37° Giornata, Die Hard ed Ibra non serve altro!!!



Ultima giornata tanto attesa da molti come odiata da altri che ora a fine campionato si ritrovano con nulla, anche un secondo posto un suo valore ha, giornata dove tutti hanno almeno un giocatore che è andato a segno, viste le molte partite con difese quasi nulle, e con il vincitore ormai annunciato da tempo che può festeggiare, e per non farci mancare nulla i migliori punteggi di quest’ultima giornata vanno a chi lottavo per la piazza d’onore con il preciso ordine d’arrivo finale. Quindi non essendoci nessuna variazione primo l’Hokuto team con il solito Cambiasso, che porta qualsiasi cosa al 66.5 finale, che segna un gol, serve un assist e porta il suo solito punto da capitano con un 7. Secondo e con il miglior punteggio Die Hard che con un Ibrahimovic da 15 punti, 2 gol 1 assist e gol vittoria più un 7.5, e Milito da 14, 2 gol assist sempre con un 7.5, si può permettere di perdere un voto a centrocampo visti anche i gol di Asamoah e Tiribocchi e l’assist di Nedved, da 7, senza dimenticar l’8 per l’ultima partita di Maldini portano al 87.5 finale. Terzi i Drughi che si può dire che c’hanno provato con un 80 grazie al grande trascinatore Iaquinta che segna una doppietta, ma anche con il gol di Cigarini, l’assist di Guarente e i 7 oltre dei già citati anche di Cassano e D’Agostino. Quarto Non ci resta che piangere che colgono la giornata sbagliata per totalizzare un 77, viste le prestazioni di chi lo precede, con 4 giocatori a segno Criscito, Muntari, Jankovic e Pazzini. Ultima giornata da dimenticar per All Vips che perde 2 voti totalizza un 56 e l’unico positivo è Menez che segna un gol. Con un voto in meno anche la Seleçion ma sembra non sentirlo visto il 70 finale con in gol la coppia dell’Udinese, Floro Flores e Quagliarella, oltre a Pato, buoni anche i 7 di Inler e Zambrotta. Con 3 assist e 2 gol chiude la stagione gli Hammers, ma anche qui non si gioca in 11 vista l’assenza di portieri, con un 69.5, i gol sono segnati da Di Vaio e Miccoli, con quest’ultimo che serve anche 1 assist e porta il punto da capitano, gli altri 2 assist sono serviti rispettivamente da Cossu e Sculli. Chiude in modo più degno il Fox River team, senza perdere voti con Kakà grande protagonista, infatti trova un 68 con il brasiliano da 7 che porta 1 gol, 1 assist ed il punto da capitano. Male anzi malissimo Ordinho con un 55 che butta all’aria la doppietta di Doni ed il gol di Succi perdendo 3 voti, uno in difesa, uno a centrocampo e giustamente l’ultimo a centrocampo. Da 71 invece la Magic Box con Totti che segna il rigore vittoria.
Alla prossima!!!