martedì 28 aprile 2009

32° Giornata di Coppa Ten Teams, Chi vuole essere secondo?



Con il primo posto ormai sicuro dell’Hokuto team da questa giornata in poi ci concentreremo sulla corsa per il secondo posto della nostra Coppa con 4 squadre realmente ancora in corsa per la piazza d’onore, matematicamente sono ci sono anche il Fox River team e la Seleçion ma hanno proprio 12 punti di distanza dal secondo posto quindi con speranze quasi allo 0 di vittoria, e sono i Drughi con 49 punti, gli All Vips con 45, Non ci resta che piangere a 44 e Die Hard con 42. Iniziamo parlando dei Drughi che disintegra Ordinho con un nettissimo 4 a 0 trovando forse qualche rimpianto per aver buttato la penultima partita che le ha tolto speranze di vittoria finale, la squadra sconfitta invece ora non ha più speranze trovandosi a 14 punti dal secondo posto. Nella lotta per il secondo posto c’è proprio la vittoria di Non ci resta che piangere che battendo per 2 a 0 gli All Vips non perde terreno dai Drughi, trovandosi sempre a 5 punti, e blocca la corsa degli All Vips portandoli ora a 4 punti dalla seconda posizione. L’ultima delle 4 ancora in lotta per il secondo posto ha la sfortuna questa giornata di incontrare proprio la squadra campione, l’Hokuto team che con questo pareggio si porta a 15 partite consecutive senza perdere, che li impatta sullo 0 a 0 portando Die Hard ora a 7 punti dai Drughi. La Seleçion oggi ha un po’ da recriminare avendo perso contro il Fox River team, 2 a 1, così da trovarsi fuori dalla corsa al secondo posto per entrambi, infatti sono a 12 punti dalla seconda posizione con proprio 12 punti ancora a disposizione. Ultima partita di giornata è il pareggio per 0 a 0 tra gli Hammers e la Magic Box che ormai lottano solo per evitar l’onta di arrivare ultimi.
Alla prossima!!!

lunedì 27 aprile 2009

32° Giornata, I Drughi sorridono alla faccia di Lippi!!!



Ci avviciniamo alla fine del campionato e assistiamo ad un clamoroso sorpasso che porta i Drughi dal quarto al secondo posto con uno stratosferico 82.5, con il duo monumentale Cassano-D’Agostino, entrambi ignorati da Lippi per la nazionale, che portana il primo 13 punti di bonus mentre il secondo 12, infatti il giocatore dell’Udinese prima segna un rigore e poi mette il sigillo alla partita segnando il gol vittoria, mentre il folletto di Bari oltre a giocare una partita superba, da meritarsi un 8, segna un gol e serve una assist, però nel punteggio è presente anche il rigore segnato da Del Piero, l’assist servito da Iaquinta ed il 7 più assist di Ambrosini. Dopo molte giornata la capoclassifica Hokuto team trova, un punteggio al di sotto della sufficienza, un 65 dove gli unici bonus sono portati dagli assist di Lavezzi e Fini, quest’ultimo anche da 7 in pagella. Torna in posizione gli All Vips che registrano un poco rassicurante 60 frutto del voto perso in porta, anche se molto dipende dalla sfilza di 5 e di ammonizioni che sprecano i gol messi a segno da Baptista e Martinez. Scende in quarta posizione Die Hard che sorride per il solo 7 di Jovetic visto che non trova alcun bonus e non va oltre un 63.5. Quinti Non ci resta che piangere che grazie ai gol di Vargas e Pellissier, con il peruviano anche da 7, trovano il secondo miglior punteggio di giornata un 71. Altra squadra a mantenere la propria posizione è la Seleçion che registra un 67 con il ritorno al gol di Bianchi, anche gol vittoria il suo, e l’assist di Quagliarella. Riprende la settima posizione il Fox River team che anche perdendo un voto in difesa e subendo il 3 di Langella, vista l’espulsione, grazie ad un Kakà da 8 che segna anche 2 rigori, oltre il punto di capitano, e di un Gilardino che alla doppietta associa un 8 trova un 70, senza dimenticare l’assist servito anche da Stellone. Perdono una posizione quindi gli Hammers che pur trovando il rigore di Di Vaio beccano troppi 5 e portano a casa un 62.5. Pessima giornata per Ordinho che perde ben 2 voti in difesa, e trova un 4 da Portanova che vanifica l’assist di Adailton e il 7 di Sereni, così impatta in un 52.5. Torna con punteggi negativi la Magic Box che oltre non trovare alcun bonus trova il 4.5 di Panucci e trova un 61.5.
Alla prossima!!!

sabato 25 aprile 2009

FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 32° GIORNATA



Data: 25/4/2009

Chievo Udinese 18:00
Fiorentina Roma 20:30

Data: 26/4/2009

Bologna Genoa 15:00
Lazio Atalanta 15:00
Lecce Catania 15:00
Milan Palermo 15:00
Reggina Juventus 15:00
Sampdoria Cagliari 15:00
Torino Siena 15:00
Napoli Inter 20:30

martedì 21 aprile 2009

31° Giornata di Coppa Ten Teams, L'Hokuto team conquista il primo trofeo!!!



Con ancora 5 giornate di Coppa T.T. da disputare si gioca solo per il secondo posto visto che ormai anche matematicamente con la vittoria di oggi dell’Hokuto team il primo posto è sicuro, infatti battendo per 2 a 0 proprio i Drughi, che ora sono 16 a punti con i 15 a disposizione, porta di fatto a casa il primo trofeo della stagione, e vedendo vicino anche il campionato stesso visto anche la marcia inarrestabile nella competizione maggiore, quindi onore all’Hokuto team che sicuramente metterà il record di punti difficile da battere, per ora ha quello di vittorie con 6 di seguito, e quello ancora aperto di risultati utili arrivato a 14 partite. Per il secondo posto quindi, oltre ai Drughi che pur perdendo mantengono la seconda piazza, si fanno sotto gli All Vips che vincono per 2 a 0 sugli Hammers portandosi così ad 1 solo punto dal secondo posto, e lasciando poche speranze per il secondo posto alla squadra sconfitta che ora ha 13 punti da tale posizione. Vittoria in ottica secondo posto anche per Non ci resta che piangere che vince in casa di Ordinho per 1 a 0, così trovandosi a solo 5 punti dal secondo posto, mentre si trova sempre a 11 la squadra di casa. Non e approfitta invece Die Hard che pareggia in casa con il Fox River team, trovandosi ora rispettivamente a 5 e 8 punti dalla seconda posizione. Ultima partita di giornata è il pareggio tra Seleçion e Magic Box per 2 a 2 che lasciano qualche speranza ad entrambi per la piazza d’onore, hanno un distacco di 9 e 12 punti.
Alla prossima!!!

lunedì 20 aprile 2009

31° Giornata, Scopriamo le proteine dell'All Vips!!!



Gli All Vips riprendono nuovamente la seconda posizione con questo 79.5 sfruttando appieno la propria panchina, trova da qui il gol di Martinez e l’ottimo 8 di Liverani, ma trova cose buone anche dai titolari dove Zarate bissa il gol della settimana scorsa, questa volta anche vittoria, e gioisce anche con il gol di Brighi, oltre a 7 della sorpresa Marchetti. Primo, e senza perdere troppi punti dal migliore di giornata, l’Hokuto team che trova un 74 grazie ai propri attaccanti, infatti ben due 7 da parte di Balotelli e Jeda con relativi gol, con il secondo che porta anche un assist. Scende in terza posizione Die Hard che perde un voto, non avendo portieri titolari da schierare, e porta a casa un misero 59.5 con lo squillo del solo Asamoah che segna e porta un 7. Giornata amara anche per i Drughi che mollano un po’ la corsa delle scorse giornata e si arenano su un 61.5 non trovando alcun bonus e dove il migliore è C.Ledsma con un 6.5. Di poco sopra la sufficienza Non ci resta che piangere che totalizza un 68 grazie a Pellissier, in trend positivo in queste ultime giornate, che mette a segno una doppietta e merita anche 8, altro bonus è il secondo assist consecutivo di Muntari. Continua il momento più che positivo la Seleçion che realizza un 70 grazie alla coppia palermitana Cavani e Cassani, infatti il primo segna meritandosi un 7 mentre il secondo è da 6.5 ma serve un assist. Altra squadra che guadagna una posizione è gli Hammers che con 67.5 si trova ora in settima posizione, anche qui i bonus sono tutti da Palermo, infatti trova ben 2 gol da questa partita, il primo da Kjaer e il secondo da Di Vaio, da 7 il portiere Rubinho anche se subisce un gol. In caduta libera il Fox River team che non consegnando la formazione trova un desolante 53, infatti perde ben due voti a centrocampo, e nulla vale il rigore più assist trovati da Kakà, o il 7 di Buffon, portato a 6 dal gol subito. Brutta giornata per Ordinho che prima del posticipo aveva il rigore di Mascara, e il 7 probabile che ha trovato portandogli il punto da capitano, ma in serata oltre a trovare l’assist di Ronaldinho, trova anche i 5 gol subiti da Sereni che con l’ammonizione subita, per il fallo da rigore, gli fanno portare alla squadra un 0.5 così da spiegare il 61.5. Finalmente dopo varie giornate c’è un nuovo squillo della Magic Box, che riconsegnando la formazione, trova un 75 quasi tutto conquistato da Totti che porta un 7.5, più un gol ed un rigore segnato, che vale anche da gol vittoria, positiva anche la difesa che oltre l’assist di Kolarov, registra il 7 di Lichsteiner che vale il modificatore difensivo.
Alla prossima!!!

sabato 18 aprile 2009

FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 31° GIORNATA



Data: 18/4/2009

Genoa Lazio 18:00
Juventus Inter 20:30

Data: 19/4/2009

Atalanta Reggina 15:00
Cagliari Napoli 15:00
Catania Sampdoria 15:00
Palermo Bologna 15:00
Roma Lecce 15:00
Siena Chievo 15:00
Udinese Fiorentina 15:00
Milan Torino 20:30

mercoledì 15 aprile 2009

30° Giornata di Coppa Ten Teams, Ne resterà solo uno!!!



Con appena 18 punti ancora in palio la speranza di vittoria è sulle spalle di solo 2 squadre, visto che anche se matematicamente ha 17 punti dalla vetta la cosa sembra impossibile oramai per gli All Vips, l’Hokuto team e i Drughi, con la prima che ha ancora un vantaggio di 13 punti sulla seconda. Infatti pareggiando per 1 a 1 con gli All VIPs l’Hokuto team ha sì dissolto le speranze di vittoria di questa squadra ma ha anche ridotto il suo vantaggio di soli con la seconda, infatti prima di questa giornata era di 15 punti. Gli Hammer appunto hanno potuto ben poco contro i Drughi ed hanno perso per 2 a 1 così riscivolando in ottava posizione. Un’occhiata al secondo posto invece la dà ancora Die Hard che piega per 3 a 1 la Magic Box e punta alla piazza d’onore che dista 6 punti, invece torna ultima la squadra sconfitta. La Seleçion andando a vincere in casa di Non ci resta che piangere, per 3 a 2, taglie di fatto ogni speranza anche matematica alla squadra di casa e gli si porta a soli 2 punti pensando ad un’impresa per trovare la seconda posizione che dista sempre 10 punti. L’ultima partita della giornata è fra due squadre che da già qualche giornata ambisco solo ad un secondo posto trovandosi rispettivamente a 9 e 10 punti da questo, tali squadre sono in ordine di punteggio il Fox River team ed Ordinho, e quest’ultima ha avuto la meglio oggi imponendosi per 1 a 0.
Alla prossima!!!

martedì 14 aprile 2009

30° Giornata, Un'altra bella sorpresa di Die Hard!!!




Trovandoci dopo Pasqua ancora si pensa alle sorprese e la nostra è il nuovo miglior punteggio di giornata di Die Hard, un 82, che gli permette di scavalcare l’All Vips e di agguantare la seconda posizione, punteggio frutto dell’ottima prova di Palladino che merita pienamente il 7.5 trovato visto anche il gol vittoria, però trova anche il rigore di Ibrahimovic, arrivato a 20 gol in campionato, e il gol vittoria che non ti aspetti quello segnato da Natali, per non farsi mancare altro trova anche 2 assist rispettivamente da Jovetic e Nedved, da segnalare anche la grande prova di Juric da 7. Prima nemmeno a dirlo ancora l’Hokuto team che può permettersi altri 66 da qui alla fine, infatti ha ancora un margine di 71 punti rispetto alla seconda, in questa giornata trova la via del gol il solo Balotelli, ma sciupa molte altre occasioni. Scende in terza posizione l’All Vips che pur trovando 2 gol, uno da Zarate e l’altro da Kharja, e due 7, con Biava e Baptista, paga dazio per il derby perso dalla Roma e trova un 4 da Motta, un 5.5 da Riise ed un 5 da Menez, non allontanandosi da un 69.5. Scalpitano per le prime posizioni anche i Drughi con questo 73.5, raggiunto grazie alla fortuna di aver rigoristi precisi, infatti ne trova ben 3, e 2 solo da Cassano, e Del Piero, ma anche un gol di Iaquinta. Con meno gol ma con un 75.5 troviamo al quinto posto Non ci resta che piangere, infatti trova un solo gol da Pazzini, però trova ben 3 assist, 2 da calcio piazzato, cioè di Criscito e Galloppa, ed 1 in movimento da Muntari, nota positiva anche l8 di Frey, seppur sceso a 7 visto il gol incassato. Altro sorpasso della giornata è quello portato dalla Seleçion che ora si trova in sesta posizione e sfiora il miglior punteggio con un 81.5 dove trova ben 5 gol, di cui 2 sono doppiette rispettivamente di Thiago Motta e di Floro Flores, l’altro gol è di Bianchi, punteggio macchiato dall’espulsione di Giacomazzi. Sempre più in caduta libera il Fox River team infatti perde una posizione e realizza un 58 con il rigore messo a segno da Caserta vanificato da quello sbagliato di Brienza, che facendosi anche ammonire di mezza il proprio 4 trasformandolo in un 1.5. Ottavi gli Hammers che non vanno sopra un 66.5 anche s trova 1 gol, di De Rossi, e 2 assist, di Cossu e Miccoli. Noni ma con segnali di ripresa Ordinho che grazie ai 3 gol trovati, di Portanova, Pandev e Mexes, quest’ultimo prima si fa ammonire, successivamente espellere così da portare alla fine in tutto un 7, trovano un 71.5. Sempre ultima e con la formazione identica da svariate settimane la Magic Box totalizza un 66.5 condito da 2 assist, Maccarone e Pizarro, ma anche 2 espulsioni, entrambe nel derby romani, di Matuzalem e Panucci, positivo per una volta Dida con 7 ed ultra negativo Hamsik che si becca un 4.
Alla prossima!!!

venerdì 10 aprile 2009

FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 30° GIORNATA



Data: 11/4/2009

Bologna Siena 15:00
Chievo Milan 15:00
Fiorentina Cagliari 15:00
Inter Palermo 15:00
Lazio Roma 15:00
Lecce Sampdoria 15:00
Napoli Atalanta 15:00
Torino Catania 15:00
Genoa Juventus 20:30

Data: 12/4/2009

Reggina Udinese 16:00

giovedì 9 aprile 2009

29° Giornata di Coppa Ten Teams, L'Hokuto team chiude la porta agli ultimi!!!



7 giornate alla fine, 21 punti a disposizione, la prima in classifica a 58, matematicamente raggiungibile ancora da 5 squadre, ma le ultime 2 con un distacco proprio di 21 quindi non calcolabili più per la vittoria finale di Coppa. Passano le giornate e l’Hokuto team toglie speranza sempre a più squadre infatti anche in questa giornata, fitta di pareggi tranne per le ultime due che vincono, trova un pareggio per 1 a 1 con gli Hammers, e vola sempre di più verso una vittoria. I Drughi non riescono ad approfittare del mezzo passo falso della prima e pareggiano anch’essi per 1 a 1 con il Fox River team, che ora si trova ad esattamente 21 punti dalla vetta ma con poche speranze visto il negativo in differenza reti rispetto al +22 della capolista. Gli All Vips fanno peggio dei Drughi e si fanno sconquassare in casa dalla Seleçion per 3 a 1, per la squadra vittoriosa un mezzo sorriso visto che guadagna una posizione ed ha qualche speranza per il secondo posto. Nella serie di pareggi incappa anche Non ci resta che piangere che si blocca per 1 a 1 con Die Hard, infatti ora hanno speranze quasi zero di vittoria trovandosi rispettivamente a 20 e 21 punti dalla vetta. Ultima partita della giornata la vittoria della Magic Box su Ordinho, per 1 a 0, che così scavalca la squadra sconfitta lasciando l’ultima posizione.
Alla prossima!!!

lunedì 6 aprile 2009

29° Giornata, Sicuri che sia la Seleçion?



La Seleçion viene portata alla ribalta rispettivamente da un uruguaiano e da un brasiliano, infatti l’80 totalizzato questo viene dai gol dell’uruguaiano Cavani e dal Brasiliano Thiago Motta, entrambi gol vittoria da valergli anche il 7 in pagella, in gol anche Chiellini ma per colpa dei gol incassati dalla propria squadra trova solo un 5.5 in pagella, da 7 e con il punto di capitano portato anche Pato, anche lui sudamericano ma brasiliano, insomma una Seleçion priva di argentini ma che si risveglia. In prima posizione ormai da tempi immemori l’Hokuto team che non si lascia scappare nulla e grazie ad un Palombo, che sino ad oggi era ancora a 0 gol in campionato in questa stagione, da missili terra aria trova un 69, infatti segna con 2 bolidi da fuori area, e come al solito è più che meritata la fascia di capitano data a Cambiasso che lo ricompensa con un 7, male questa volta invece Balotelli che porta un 4.5 come Santacroce, ma questo per colpa della classica ammonizione che trova. Gli All Vips anche raccolgono il meglio della loro rosa ma non si allontano da un 65 visto che l’uniche cose da segnalare sono l’assist di Simplicio e il 7 di Marchetti. Perde qualche punticino Die Hard che racciamola 2 assist, il prima da calcio d’angolo di Volpi e l’altro da Palladino, e il 7 del sorprendente Asamoah, che lo lascia però ad un 63.5, grazie ad un Navarro orribile sui tiri da fuori che porta un 2. Quarti e con voglia di recupero i Drughi che trova sempre qualcosa di buono dal proprio attacco bianconero e questa volta arriva il go di Iaquinta, e trovando per la seconda volta di fila un modificatore così da raggiungere un 69.5. Senza alcun bonus il 65.5 di Non ci resta che piangere con un 7 da parte di Javier Zanetti. Dà segni di vita il Fox River team con un 66 con il ritorno al gol di Gilardino che mette a segno il gol vittoria e con un 7.5 porta anche il punto di capitano, negativa la domenica di Buffon che incassa 3 gol. Ritorna in ottava posizione gli Hammers che pur trovando un 68.5 si fanno superare dalla Seleçion la migliore di giornata, in gol solo Zalayeta trovato dalla panchina, buono anche il 7 di Kjaer. Nono e con il peggior punteggio di giornata Ordino con questo 60.5, lasciando in panca 2 gol, e con il solo Vergassola da 7, giornata storta anche per l’altro portiere delle squadre torinesi, Sereni, che incassa anche lui 3 gol. Pur consegnando la formazione la Magic Box trova un po’ di solo con questo 70.5 con l’accoppiata Maccarone-Ghezzal infatti il primo finalizza l’assist del secondo e portano di bonus 4 punti, in assist anche Hamsik che ne serve 2, il primo da calcio di punizione.
Alla prossima!!!

sabato 4 aprile 2009

FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 29° GIORNATA



Data: 5/4/2009

Atalanta Fiorentina 13:00
Cagliari Catania 15:00
Juventus Chievo 15:00
Palermo Torino 15:00
Reggina Genoa 15:00
Roma Bologna 15:00
Sampdoria Napoli 15:00
Siena Lazio 15:00
Udinese Inter 19:00
Milan Lecce 21:00

venerdì 3 aprile 2009

E lo spezzatino è servito!!!



Come saprete in questa giornata che ci aspetta ci sarà il fantomatico campionato spezzatino, ossia partite divise in più orari sul modello inglese dove addirittura il posticipo si gioca il lunedì sera. Per questa giornata la Lega ha deciso di spostare gli anticipi del sabato Atalanta-Fiorentina e Udinese-Inter alla domenica ma con due rari insoliti infatti la prima si giocherà alle 13, e la seconda alle 19, lo spostamento è stato deciso per permettere ai giocatri impegnati nelle partite di qualificazioni lontane dall'Europa. Quindi per questa giornata le formazioni possono essere consegnate entro le 12 di domenica. Per ritornare ale nazionali hanno portato più problemi del solito per molte squadre, infatti ci sono gli infortuni gravi di Maicon e Di Natale, entrambi di All Vips, i due macchiati di giallo di Mutu e Lavezzi, questi dell'Hokuto, e quello meno grave di Milito di Die Hard. Fatto un ripasso di tutto non ci aspetta che attendere questa domenica piena di calcio.
Alla prossima!!!