sabato 29 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI


6^ giornata 29/09/07


CAGLIARI - SIENA
EMPOLI - PALERMO
LIVORNO - FIORENTINA
MILAN - CATANIA
NAPOLI - GENOA
REGGINA - LAZIO
ROMA - INTER
SAMPDORIA - ATALANTA
TORINO - JUVENTUS
UDINESE - PARMA

venerdì 28 settembre 2007

Cose da pazzi




Spetta di diritto un elogio alla Magic Box di Massimiliano che ha lasciato tutti con la bocca aperta dopo il suo (irripetibile o quasi) punteggio di 93 punti, cose che non capitano tutti i giorni, o meglio tutte le giornate!!!Quindi i miei complimenti...


Mentre si stanno cominciando a delineare i valori in campo il campionato sta entrando nel vivo più assoluto. Dopo la strepitosa giornata infrasettimanale, che è valsa come la prima giornata di Coppa Italia, la sesta giornata di campionato vede di scena partite di cartello molto affascinanti: Roma-Inter che in questi ultimi due anni hanno giocato spesso tra campionato e Coppa Italia ed ormai è diventata un classico sipario di calcio spettacolo; a Torino torna il derby tra la Vecchia Signora e il Toro che erano ormai 4 anni che non andava di scena, e ora più che mai non c è una favorita tra le due compagini; un altro derby che in questi 2/3 anni è stato ricco di bei gol e spettacolo è quello tra il Livorno che peraltro non ha più Lucarelli sempre (o quasi) a segno contro i viola; inoltre va di scena il (quasi) derby tra le ormai due squadre gemellate Napoli e Genoa che si ritrovano contro in A dopo i festeggiamenti del maggio scorso per le loro promozioni nella massima serie, solo che a differenza dell'ultima volta non ci sarà il pubblico sugli spalti, la partita si giocherà a porte chiuse. Inoltre giocheranno Cagliari-Siena, Empoli-Palermo, Milan-Catania, Reggina-Lazio, Samp-Atalanta e Udinese-Parma.


Vedremo se l'extraterrestre Massimiliano con la sua Magic Box tornerà sulla Terra o riuscirà a macinare punti e allontanarsi sempre di più, vedremo se le sorprendenti Hokuto Team e A.S.Tronzi continueranno ad essere costanti e ad azzeccare sempre le loro scelte tattiche e soprattutto vedremo se il folto gruppo ai piedi del podio cominceranno a rosicchiare punti pian piano, giornata dopo giornata...

giovedì 27 settembre 2007

3° Giornata Una giornata perfetta per Magic Box

Magic Box ha appena assaporato la giornata perfetta con un 93 da urlo, che poteva essere ancora più sostanzioso senza la partitaccia di Emerson e quella di Aronica, però di certo non lo sentiremo mai lamentarsi dopo aver segnato 7 gol con Borriello, che da solo vince una partita, e Trezeguet, Seedorf, Figo e Mesto che concludono l’opera, l’altra nota negativa è l’espulsione immeritata di Rubinho. L’Hokuto team si vede superato dopo appena una giornata, con il suo 71 rimane a solo mezzo punto dal nuovo leader, in questa squadra oramai è abitudine avere almeno un gol segnato dalla difesa e questa volta arriva da Loria, ma trova anche la deviazione di tacco di Asamoah, che riapre la partita con il Genoa, ma porta soprattutto 3 punti alla nostra. L’A.S. Tronzi senza il proprio bomber Totti sembra arrancare come la Roma, anche se nelle prossime giornate un 68 in molti lo pregheranno, ma i suoi uomini a centrocampo gli portano gol, Giuly e Doni, e voti postivi come De Rossi. I Leoni ciociari con il loro 74.5 si portano al terzo posto e devono la loro posizione a Ibrahimovic, che oltre a portare l’Inter alla vittoria, gli porta in dote 14 punti e ad un Reginaldo, che mette a segno la rete che spiana la strada per la vittoria del Parma. La Seleçion in due giornate sembra aver trovato il proprio passo e con il 73.5 mostra come anche solo con due gol, segnati da Miccoli, porta alla vittoria il Palermo al 93’ minuto, e Pandev, si può fare un bel punteggio anche grazie alla discreta prestazione di Domizzi, Samuel e Leon. La Bellator forse può dire di aver perso qualche punto,come il Milan, per colpa del gol preso alla fine da Kalac, ma il 72.5 è tutto merito di Rocchi,che segna 2 gol e caccia una prestazione ottima, e di Mancini, che sembra aver ritrovato il posto da titolare. Il D’Oh team paga la carestia scelta di portieri con il solo Fortin titolare, che subisce 3 gol, e rischia qualcosa anche con la difesa, dove non gli giocano due titolari, però un Mutu sempre in giornata gli segna un rigore facendogli registrare un 67.5. Il Mercury-Lennon team continua la propria seria di brutte prestazioni con 65 colpa dei molti 5 presi, con il solo Mauri che prende 7 e riesce ad inventare anche 2 assist per i propri compagni.
Ogni settimana si ha una sorpresa e la classifica cambia in continuazione, cosa c’è di meglio per divertirsi? Per i primi niente!!! Alla prossima!!!

mercoledì 26 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI (COPPA ITALIA)


5^ giornata - 26/09/2007
CATANIA - EMPOLI
FIORENTINA - ROMA
GENOA - UDINESE
INTER - SAMPDORIA
JUVENTUS - REGGINA
LAZIO - CAGLIARI
NAPOLI - LIVORNO
PALERMO - MILAN
PARMA - TORINO
SIENA - ATALANTA

martedì 25 settembre 2007

Coppa Italia


Ed eccoci finalmente giunti all’inizio del nostro secondo trofeo, la Coppa Italia,dove possono uscire nuove sorprese visto che negli scontri diretti anche un mezzo voto può sancire una sconfitta. Il torneo è molto semplice è un mini-campionato composto da 14 giornate con scontri diretti. I giorni di coppa basta consegnare una formazione che varrà sia per il campionato, quindi sommando con i punti già ottenuti, sia per la coppa, e quindi per lo scontro diretto. Il calendario completo è presente nella sezione classifica, dopo i risultati del campionato. Per vedere come si svolgono gli scontri diretti basta andare nel sezione regolamento e lì avrete tutte le delucidazioni. La prima giornata di coppa avrà questi scontri:

D'Oh team-Seleçion
Bellator-Mercury-Lennon Team
Magic Box-A.S. Tronzi
I leoni ciociari-Hokuto Team.

Non c’aspetta che vedere se anche nelle giornate di coppa la nostra capolista, l’Hokuto team, sarà devastante o continuerà la corsa solo per il primato del campionato!!!

lunedì 24 settembre 2007

2° Giornata, La potenza di Hokuto annichilisce tutti

L’Hokuto team, una squadra a detta di tutti che doveva mostrare la proprio fragilità in attacco, mostra la propria forza collezionando un 77.5 con un super Sereni, che para due rigori a Maccarone, e un altrettanto strepitoso Zaccardo, che in quel di Cagliari trova uno strepitoso gol che porta in alto sia il Palermo che l’Hokuto team, senza tralasciare un 7 che mostra la forza di un Loria che ripaga i soldi spessi in fase d’asta. L’ex primo in classifica, l’A.S. Tronzi, si può consolare con un discreto 70 merito di Totti, che piazza due gol, e della novità stagionale Aquilani, che rimane su ritmi mostruosi, però mostra anche come molti giocatori della stessa squadra portino anche qualche votaccio quando questa non vince. Troviamo ora la grande novità della giornata, la Seleçion, ultima in classifica una settimana fa e ora con il secondo miglior punteggio di giornata, 75, si porta al terzo posto con 13.5 di distacco dal secondo e 20 punti dal primo, il suo punteggio è tutto nella strepitosa partita di Di Natale che caccia fuori dal cilindro due prodezze che valgono 15 punti. La Bellator questa volta arriva nemmeno alla sufficienza per un misero 0.5 e fa 65.5, salvata da Zampagna che nei minuti finale porta la vittoria in extremis all’Atalanta e 11 punti alla Bellator deludente in ogni reparto. La prestazione dei Leoni ciociari passa quasi in secondo piano, ma anch’essi compiono un grande passo in avanti dalla penultima alla quinta posizione, con 72.5 di tutto rispetto che poteva essere rovinato dagli errori dal dischetto di Maccarone, ma trova in la propria salvezza in Ibrahimovic autore di due gol e nell’esplosività di Frey che mantiene la propria porta inviolata. Il Magic Box rialza un po’ la testa, anche se è superata da altre formazioni, perde solo una posizione, e mostra il bello e il brutto dell’attacco juventino con il gol di Trezeguet, che illude un po’ il popolo bianconero, e il rigore sbagliato di Del Piero, che mostra la poca serenità della bandiera juventina, ma un 70.5 che non è mai da buttare. Il D’Oh team trova un sorriso guardando solo al proprio giocatore più pagato, Mutu, che da solo gli porta 12 punti, e forse un mezzo a Ferriera Pinto che crea uno stupendo assist per il gol del vantaggio atalantino, dopo c’è il buio nella formazione. Il Mercury-Lennon team ha fatto un tuffo in giù pazzesco passando dal quarto posto all’ottavo per colpa di un 66, che li migliora rispetto alla settimana scorsa, dove gli unici che hanno dato qualcosa sono stati Zapata e Amauri.
Ed ora aspettiamo il prossimo turno, neanche tanto lontano, con l’inizio della Coppa Italia che potrebbe portare alla ribalta qualche altra formazione fino adesso sfortunata!!!

sabato 22 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI



4^ giornata - 23/09/2007

ATALANTA - LAZIO

CAGLIARI - PALERMO

CATANIA - FIORENTINA

EMPOLI - NAPOLI

LIVORNO - INTER

MILAN - PARMA

ROMA - JUVENTUS

SAMPDORIA - GENOA

TORINO - SIENA

UDINESE - REGGINA

lunedì 17 settembre 2007

1° Giornata, Quando meno te lo aspetti!!!

Come nel film anche in questa nostra prima giornata di fantacalcio è successo quello che non si aspettava nessuno, le due formazioni meno accreditate alla vigilia, l’A.S. Tronzi e l’Hokuto team, sono dalla prima giornata in testa con già 8.5 di vantaggio sul terzo e la bellezza di 18.5 sull’ultimo. L’A.S. Tronzi con la sua fitta colonia di romanisti ha dato spettacolo trovando punti dalla stella Totti con assist e gol e dal duo Recoba-Doni che in coppia gli hanno portato ben 19 così da fargli collezionare uno strepitoso 77.5. L’Hokuto team è da considerarsi la vera sorpresa visto che oltre all’ottimo Zalayeta, che ha trascinato il Napoli alla seconda vittoria con un gol, ha potuto contare sul gol di Nesta, solo il quarto in carriera per lui, ed un Cesar, che approfittando delle molte assenze nell’Inter, ha macinato sulla fascia insaccando anche un gol al primo colpo, così da poter stare ad un solo punto dalla capolista con un punteggio di 76.5. La Bellator salva la giornata in parte con 68 frutto della sciagurata uscita di Dida, che ha fatto prendere al portiere brasiliano un misero 4.5, con uno Zampagna da colpi magici e un Simplicio sempre più padrone del centrocampo del Palermo. Il Mercuriy-Lennon team da molti visto il favorito mostra una prestazione al di sotto della media con un 65.5, con gli unici sorrisi all’assist di Rosina e Amauri con la solidità di Semioli e Camoranesi, che perdono però per infortunio. Con il Magic box passiamo ai punteggi veramente pessimi, infatti, un 62 mostra come la giornata sia stata grigia per molti dei top team in vista della champion e come sia affondata la Juve contro una buona Udinese, gli unici a salvarsi di questa squadra sono Figo e Del Piero. Il D’Oh team con il 62 si trova in una brutta posizione, e fra tutte le squadre già in fondo e lontane dalla vetta e quella che si può lamentare di più visto che ha giocato in soli 10 uomini visto che ha perso prima della partita Foggia per febbre, Antonini per scelta tecnica e Santana che in pochi minuti è passato dalla formazione titolare alla tribuna, può sperare per le prossime grazie ad un Crespo ed un Lavezzi che portano qualità. I Leoni ciociari mostrano con il loro 60.5 come una scelta sbagliata nella formazione porti sul fondo della classifica, gli bastava mettere un Maccarone in gol contro il Milan per non guardare così da lontano le prime, comunque sanno che possono ripartire da un buon Gargano, da un Ibra che basti che tocchi palla inventa ed un Modesto grande come l’anno scorso. La Seleçion, come l’originale, si dimostra sempre poco equilibrata e lascia in panchina i suoi uomini migliori, infatti, con un 59 pessimo il 10.5 di Di Natale avrebbe fatto più che comodo al fanalino di coda, l’unico che ha mostrato il suo vero valore è stato un brasiliano Julio Cesar, il portiere dell’Inter, che questa volta non è stato beffato dal sole, e il peggiore da segnalare è stato Carrozzieri, fino alla scorsa giornata il miglior difensore come fantamedia.
Sperando che ci saranno altre sorprese gradite da alcuni rispetto ad altri, aspettiamo la prossima giornata!!!

sabato 15 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI

3 giornata - 16/09/2007

FIORENTINA - ATALANTA
GENOA - LIVORNO
INTER - CATANIA
JUVENTUS - UDINESE
LAZIO - EMPOLI
NAPOLI - SAMPDORIA
PALERMO - TORINO
PARMA CAGLIARI
REGGINA - ROMA
SIENA - MILAN

Fate il vostro gioco


Comincia così la prima giornata dove ognuno mostrerà le proprie carte in questa "terza mano" di fantacalcio, anche se per il nostro è solamente alla prima.
"Fate il vostro gioco", suona così il titolo del famoso film Ocean's eleven, dove una banda di 11 ladri che cerca e riesce a svaligiare un casinò con furbizia e ingegno, ognuno di questi ha una specialità diversa ma tutte al servizio di Ocean.
Bene, nel fantacalcio servirà molta astuzia nel gestire in questo caso 11 giocatori (assieme alle riserve è ovvio) per accaparrarsi il "jackpot" non di una roulette ma di uno estenuante campionato.
Mi raccomando non prendete alla lettera quello che ho detto cercando di immedesimarvi in uno dei protagonisti (e che protagonisti: George Clooney, Brad Pitt, Matt Demon, ecc ecc) ma semplicemente di cercare con le vostre armi, ossia giocatori e capacità di adattarsi di giornata in giornata per avere la possibilità di svaligiare a fine anno il montepremio più ghiotto. Detto questo, ora..."Fate il vostro gioco"!!!Buon campionato

giovedì 13 settembre 2007

Che la guerra abbia inizio!!!





Da l'altra sera si può dire che è nata una nuova lega, con vecchie e nuove glorie del Fantacalcio, con persone che puntano alla vittoria senza vergogna cercando già dalla prima asta di far capire che ogni giornata e ogni loro mossa sarà per distruggere l'avversario!!!
Ci sono amici che si aggiungono per cortesia e per passioni, altri che vengono da anni di inattività e vogliono mostrare che qualcosa ne capiscano, e qualcuno per avere "Solo Totti". C'è di tutto insomma e si prospetta un'ottima annata, con varie regole che alcuni giocatori devono ancora ben capire, ma che presto inizieranno ad apprezzarle trovandolo ottime.
L'asta spezzata in due tronconi ha dato modo ai partecipanti di poter pensare meglio alla strategia da attuare al ruolo principe del fantacalcio............gli attaccanti.
Fra le squadre alla fine venutesi a creare spicca forse di più il "Mercury-Lennon Team" di Bobo & Max che punta molto sulla porta con il mitico Buffon, con una difesa che ha tra le sue risorse la spinta di Jankulovski e l'abilità aerea di Cannavaro P. e di Galante, sperando anche nei ritorni di Materazzi e Maggio. A centrocampo ha i due fiori all'occhiello Camoranesi e Rosina, sperando di trovare un Mauri d'applausi come l'anno scorso e un Semioli da corsa come il gioco delle Fiorentina. In attacco hanno le certezze realizzative in Amauri, Spinesi e Saudati che i loro gol li portano sempre a casa e con un Quagliarella ancora dormiente, insieme a Ronaldo che ancora ben non si capisce se chiamarlo giocatore. Non male anche la "Magic Box" di Massimiliano che mostra molto la proprio fede calcistica con un giocatore della Juventus in ogni reparto o ex giocatore come Chimenti in porta, anche se il titolare sarà sicuramente Amelia con un Rubinho che in seri B ha mostrato molti buoni interventi. La difesa molto offensiva nei suoi uomini con Oddo, Mesto, Cassetti e Chiellini se torna a giocare sulla fascia. Il centrocampo è di qualità con Seedorf e Stankovic e anche Figo se quest'anno trova un posto a centrocampo, c'è anche la manovalanza di Gattuso, Zanetti J., Emrson e Nocerino, con la new entry Cascione che molto giudiano forte. L'atacco è veramente la Juve con tutti i suoi uomini migliori Del Piero, Trezeguet, Iaquinta, c'è anche Inzaghi F. che negli ultimi anni non è stato molto prolifico e continuo in seria A. La "Bellator" di Gianpiero è compatta e efficiente con in porta Dida e a coprirgli le spalle l'australiano Kalac. Dalla difesa in giù compare anche in Giampiero come nel fratello la sua fede calcistica e iniziando da Behrami si passa per Cribari e si arriva all'infortunato Siviglia, però non si quanto spazio troveranno i suoi pupilli con giocatori come Kaladze, De Rosa, Portanova e Cordoba. Il centrocampo è una scommessa con Del Nero, Halfredsson, Kuzmanovic e con Cozza che non ha il posto assicurato, c'è anche Mancini che ancora non ha giocato in campionato, i prezzi pregiati sono per lo più Simplicio e Ledesma. In attacco i titolari sicuri saranno Rocchi, Pazzini e uno tra Suazo e Zampagna con il catanese Mascara che scalpita. Un'altra formazione con il nome prettamente ciociaro sono "I leoni ciociari" di Luca e Daniele squadra che ha un'ottima porta con la coppia Frey, miglior portiere dell'anno scorso, e Fontana, sempre una garanzia. In difesa ha in Modesto il suo uomo migliore e in Juan la grande scommessa, altri interessanti sono Gamberini e Natali anche se Criscito è un giovane di belle speranze. A centrocampo non possono non essere notati i nomi di Almiron, Hamisk, Perrotta e Vannuchi, con il facile inserimento nei titolari in qualsiasi momento dei vari Gargano, Conti, Pizarro e con un Barone che quest'anno ha cambiato posizione e cerca il rilancio dopo una stagione opaca. L'attacco passa dalle magie in movimento di Ibrahimovic alla sicurezza di un posto da titolare per Di Vaio, Reginaldo, Amoruso e con un Montella comprato per vedere se ritrovi i bei tempi che furono con la sua Samp. La squadra che ha avuto la scelta dei giocatori più dal cuore che dalla strategia è l' "A.S. Tronzi" di Valerio e Tiziano che presenta in porta Doni con Curci. In difesa oltre i vari romanisti Cicinho, Ferrari, Mexes, Pannucci e Tonetto ci sono i due doriani Campagnaro e Zenoni C. e il torinese Comotto ex romanista. Il centrocampo si presenta sempre con una forte connotazione romanista ma nei suoi uomini migliori come i nazionali De Rossi e il bomber Aquilani, che ha fatto del tiro da fuori un'arma che può colpire in qualsiasi momento, e Giuly che sembra essersi integrato perfettamente nella Roma, ci sono anche i doriani Delvecchio e Volpi con Doni la sorpresa dell'anno scorso. L'attacco è tutto sulle spalle di Totti supportato dal doriano Bellucci e dal "Chino" Recoba, che ha ritrovato il suo allenatore del cuore, c'è anche Budan che l'altr'anno ha giocato bene però ora è out per infortunio. Ecco forse la squadra meno quotata l' "Hokuto team" di Andrea infatti ha sì 3 portieri titolari ma di certo non di difese ermetiche, questi sono Bucci, Manniger, Sereni. La difesa punta sulla fascia destra con Maicon e Zaccardo senza dimenticare Chivu, un jolly della difesa, e Nesta difensore di fama mondiale, occhio a Loria che l'anno scorso si è dimostrato attivo in zona gol. Nel centrocampo c'è la perla Kakà, pagato molto, ma anche il sempreverde Corini e i mastini dai piedi buoni dell'Inter Vieira e Cambiasso, di certo anche Ambrosini, se rimane titolare non può essere lasciato fuori. L'attacco è molto scarso con la coppia napoletana Zalayeta-Calaiò, dove quest'ultimo non è titolare ora come ora, ci sono anche i quasi sicuri titolari Caracciolo e Asamoah e lo squalificato Di Michele. Ora arriviamo ai due creatori della lega, parliamo prima di Matteo che con il suo "D'Oh team" cerca di bissare il risultato dell'anno scorso e vincere un altro fantacalcio, ha nei portieri il vero tallone d'Achille dato che Bizzarri, Fortin e Iezzo non sono portieri da prima fascia. La difesa è molto offensiva con i giocatori che scorrazzano sulla fascia dove spiccano Maxwell e Pasqual, ma anche con i colpitori di testa Barzagli e Dainelli. Il centrocampo forse tra i migliore, anche non avendo giocatori dei top team, con i due giovani Foggia e Montolivo e i più esperti che danno qualità Santana, Milanetto, Diana, Vigiani. In attacco i due con il posto sicuro sono Mutu e Lavezzi con Crespo che sarà sempre in pole position per un posto, senza tralasciare Bogdani e Tavano, con il giovane Acquafresca che sta facendo bene con gli azzurrini. Ed ecco l'ultimo partecipante, nonché creatore del blog, Davide che con la sua "Seleçion" punta molto sulle sorprese e sull'attacco, però senza dimenticare di prendere un portierone come Julio Cesar e due titolari come Castellazzi e Campagnolo. In difesa va più su quelli quotati come colpitori di testa come Lucarelli A., Samuel e Rinaudo però aggiungendoci il tiratore di punizioni Domizzi. A centrocampo oltre ai big Pirlo, Nedved e Taddei ha varie scomesse come Langella con Del neri e Leon con la concorrenza nel Genoa. L'attacco è il suo punto forte dove conta sulla coppia esplosiva Miccoli-Pandev con Di Natale che sorrege la nazionale e sui demoralizzati Gilardino e Adriano.
E che questa guerra abbia inizio!!!