lunedì 24 dicembre 2007

15° Giornata, il D'Oh team si sblocca troppo tardi!!!


L’ultima giornata prima della sosta ha ritrovato un acuto dell’ultima in classifica infatti il D’Oh team è riuscito a totalizzare 88 riuscendo a trovare due doppiete, Mutu e Santana, e la tripletta di uno scatenato Vigiani, con Mutu che aggiunge anche un assist alla sua prestazione. In prima posizione pre-recuperi troviamo ancora L’A.S. Tronzi che trova un discreto 71 grazie alla doppietta di Totti, anche se uno dei due su rigore. Secondo risale l’Hokuto team, in teoria la vera prima in classifica, in questa giornata totalizza un 75.5, grazie al gol vittoria di Cambiasso, nel derby milanese, il gol sempre nel derby di Cruz, e l’ottima prestazione di Sereni che para un altro rigore. I Leoni ciociari per ora si trovano in terza posizione ma dopo i recuperi caleranno dopo i vari recuperi, per ora in questa giornata trovano un 67.5, con l’unico gol di Hamsik e un assist di Amoroso. La Seleçion ha una giornata con un 72.5, ma poteva essere migliore dato il rigore sbagliato di Domizzi, però di certo non si può troppo lamentare avendo trovato due gol uno di Pirlo, su punizione, e di Di Natale che aggiunge anche un assist, e trova anche due assist da Miccoli. Il Mercury-Lennon team in questa giornata si devono accontentare di un 69 con i gol di Amauri, che sbaglia anche un rigore, e quello di Rosina su rigore. La Magic Box continuo il periodo di punteggi bassi, anche se spesso in questa stagione un 66 non è male, comunque trova il solo gol del soliti Trezeguet, e un assist di De silvestri anche se quest’ultimo poi l’annulla facendosi espellere. La Bellator questa volta trova un misero 57.5, colpa dei molti votacci, fra i quali quello di Dida che oltre prendere due gol trova un misero 4, anche per la perdita di un voto in attacco dato che Pazzini non ha toccato proprio il campo, e Suazo entrato nei minuti finali non ha preso, senza dimenticare che per squalifiche o altro non aveva proprio attaccanti, comunque un gol alla fine di Simplicio è riuscito a trovarlo.
Ora il campionato riprende il 12, quindi vi rimando ad allora per le formazioni.
Alla prossima!!!

lunedì 17 dicembre 2007

14° Giornata, Ultima giornta di dubbi


Finalmente dalla prossima, o almeno si spera che non ci siano ulteriori rinvii, le giornate che disputeremo saranno complete, e dopo la metà di Febbraio avremmo Anche una classifica definitiva. In questa giornata comunque il miglior punteggio dovrebbe essere quello della Bellator infatti in attesa di due giocatori ha già totalizzato un 66, grazie ai gol di Suazo e Cavani senza dimenticare gli assist e gli ottimi voti di Rocchi e Portauova. In attesa dei recuperi si è portato in prima posizione l’A.S. Tronzi con un 70 dove trova i gol di Frick e di Giovinco. Nell’ottica pre-recuperi in seconda posizione troviamo i Leoni ciociari un 69.5 e gli unici punti di bonus li trova sugli assist di Hamisk e di un ottimo Reginaldo che ne sforna due. In terza provvisoria c’è l’Hokuto team con un 57.5 in attesa di due giocatori però ha già nei bonus il gol del solito Cruz sempre più produttivo. La Seleçion ha per ora un 62 in attesa di un giocatore, ha trovato i due gol di Pandev ma sono quasi del tutto sfumati causa un autogol di Langella e quattro ammonizioni. Il Mercury-Lennon team nell’attesa di due giocatori a già un 55.5 giunto grazie al gol di Amauri e l’assist di Maggio. Il D’Oh team è arrivato ad un misero 64.5 trovando un solo gol ed un assist nella stessa azione della Fiorentina con assist di Montolivo e finalizzazione di Mutu.
Al solito vi rimando alle formazioni di sabato pomeriggio.
Alla prossima!!!

lunedì 10 dicembre 2007

13° Giornata, Ancora in attesa del Milan


Continueremo a fare ipotesi sui vari punteggi fino al 13 Febbraio cioè quando sarà recuperata anche Milan-Livorno, infatti anche la giornata che ci attende sarà senza una partita, però ora analizziamo quello che ha detto fin’adesso questa 13° giornata. Per adesso il miglior punteggio è senz’altro quello del Mercury.Lennon team che con il loro 79 dimostrano come la loro risalita sia ogni giornata più probabile, in questa giornata è brillato Quagliarella che contro la sue ex squadra, la Sampdoria, segna due gol, aggiuntoci un assist e il secondo è anche quello decisivo. L’Hokuto team pur avendo 5 giocatori mantiene ancora la vetta della classifica, in questa giornata per adesso ha realizzato 65 ma senza 3 giocatori, ha trovato già i gol di Loria, Cruz e Zalayeta, senza dimenticarci il 7.5 più assist di Chivu. L’A.S. Tronzi è a solo un punto dalla capolista ma ha da recuperare solo un giocatore, in questa giornata ha registrato un 70 con tutti i giocatori, ha trovato il gol del momento vantaggio della Roma a Livorno di De Rossi, e il rigore di Bellucci. I Leoni ciociari hanno da recuperare in questa giornata un giocatore e per ora si assestano su un 64.5, dove trovano il gol su rigore di Ibrahimovic e l’assist di Pizarro. La Seleçion dopo i recuperi sicuramente guadagnerà altre posizioni, in questa giornata ha già registrato un ottimo 73, con ancora un giocatore da recuperare, comunque trova i gol di Nedved, il primo stagionale, di Pandev, che entra e segna nell’ultimo minuto, di Di Natale, oramai sempre a segno,e di Miccoli, che tornava dopo un infortunio. La Magic Box è anch’essa in attesa di 5 giocatori, anche se nelle ultime giornate è in caduta libera, infatti in questa senza due giocatori ha realizzato un 50.5, e deve sperare in Seedorf e Cascione visto che quelli schierati in questa giornata hanno fatto bene poco. La Bellator dà anch’essa segni di ripresa infatti ha già un 72, con un giocatore ancora da recuperare, infatti ha trovato i gol di Rocchi, Cordoba, Simplicio e l’assist di Ledesma. Il D’Oh team è ormai nella crisi più nera infatti registra un altro desolante voto negativo e questa volta è un 61.5, senza squilli da nessuno dei suoi.
Ora come al solito vi rimando a sabato e alle prossime formazioni.
Alla prossima!!!

giovedì 6 dicembre 2007

10° Giornata, Il puzzle è quasi completo


La giornata ormai è quasi tutta completa infatti oltre al Mercury-Lennon team, con il 69.5, ora anche i Leoni ciociari, con un 72.5, sanno il loro punteggio definitivo. In prospettiva la squadra che sta cogliendo il miglio punteggio in questa giornata è la Seleçion infatti per ora con tre giocatori mancanti è già a 59.5, quindi assegnando un 6 fittizio realizzerebbe 77.5. No male neanche la capolista che con 2 giocatori mancanti è già a 60.5, quindi con due 6 realizzerebbe 72. Poi la Bellator con due giocatori ancora da sfruttare si trova a 55.5, e con due andrebbe a 67.5. L’A.S. Tronzi è una delle formazioni più complete, visto che nella sola Roma-Cagliari gli hanno giocato ben 6 giocatori, infatti gli manca il solo Doni e se dovesse prendere un 6, passerebbe dal 60.5 al 66.5, un risultato sufficiente. Il D’Oh team con dieci giocatori fin’adesso ha realizzato un misero 56.5, quindi il solo Ferriera Pinto con un 6 può portarlo giusto al 62.5, sempre un risultato misero. Il Magic Box con tale gioco dell’ipotetico 6 per i giocatori mancanti potrebbe ambire al solo 59, visto che per adesso è fermo a 41, però spera in una defezione di Filippo Indaghi così da poter prendere l’ottimo 7.5 condito da gol di Iaquinta.
Finito la parte dell’ipotesi, ora dobbiamo aspettare il nuovo anno per molti risultati, visto che il Milan salterà le prossime due giornata visto che sarà impegnata nel Mondiale per club, quindi per capire un po’ meglio il tutto non ci resta che aspettare il nuovo anno.
Alla prossima!!!

mercoledì 5 dicembre 2007

5° Giornta di Coppa Italia, I Leoni continuano la loro corsa


I Leoni ciociari rimangono primi in solitaria in Coppa Italia, questa volta trovano i 3 punti contro la Bellator, imponendosi per 2 a 0, e rimangono così l’unico team ancora imbattuto in Coppa. Al secondo poto troviamo la Seleçion che continua il suo momento positivo, questa volta i campionato il punteggio non è stato così fantascientifico ma asta per trovare una vittoria in Coppa, infatti riesce ad avere la meglio su uno spento Magic Box, infatti alla fine vince solo 1 a 0. Il Mercury-Lennon team grazie rimane nella propria posizione anche pareggiando 1 a 1 con l’Hokuto team, però almeno riesce ad agganciare il Magic Box e a portarsi a solo un punto di distanza dalla Bellator. L’A.S. Tronzi trova la prima vittoria in Coppa contro uno D’Oh team, che da varie giornate è in caduta libera, per un netto 2 a 0, che poteva essere maggiore ma per un solo punto non trova il terzo gol e così abbandona l’ultima posizione e proverà nelle prossime giornate a scalare la classifica della coppa come sta riuscendo con quella del campionato.
La classifica per adesso rimane così, perché manca ancora la giornata rinviata, per la morte di Sandri, comunque già stasera avremo già un panoramica migliore, dato che poi mancherà solo una partita Alatanta-Milan.
Alla prossima!!!

lunedì 3 dicembre 2007

12° Giornata, L'A.S. Tronzi punta la vetta


L’A.S. Tronzi si riporta prepotentemente all’inseguimento ravvicinato della capolista, infatti con il 77 registrato in questa giornata è a soli 5 punti dalla vetta, in questa giornata trova un ottimo Bellucci, autore di una doppietta che disintegra la Reggina, e un Doni, di altri tempi con il suo gol e assist nel rombondante 5 a 0 dell’Atalanta sul Napoli. L’Hokuto team in questa giornata trova un tranquillo 69.5, grazie al solito Cruz che ormai segna con una regolarità disarmante, da segnalare anche l’ennesimo modificatore difensivo ed un Cambiasso che gioca una partita strepitosa. Il Magic Box affonda con un 62.5 al terzo posto, colpa del poco gioco espresso nel big mach Milan-Juventus, infatti la miseria espressa in campo ha portato molti voti negativi, unico sorriso portato dal capitano nerazzurro Javier Zanetti. I Leoni ciociari autori di un ottima prova, con il loro 75 riconquistano la quarta posizione persa nella scorsa giornata, ha come scudiere del proprio successo Vannucchi, Pizarro, Juan autore di un gol, Fontana che nonostante i tre gol incassati ha giocato un’ottima partita, Maccarone autore di un gol, e di un Ibrahimovic che anche quando non segna crea per gli altri. La Seleçion continua la sua striscia molto positiva con un 71, e trova il suo punteggio nei gol di Langella e Pandev la spinta, ma di ricordare anche l’ottima prova di un Samuel da autore, che non sbaglia più un intervento difensivo. Il Mercury-Lennon team sale di una posizione con un 69.5, niente male, dato che non avendo dato la formazione hanno giocato con quella settima scorsa, e grazie a questo hanno trovato un ottimo Buffon, o i gol di Quagliarella e di Caserta, partito dalla panchina dopo aver segnato si è fatto cacciare per un brutto intervento. Il D’Oh team continua a collezionare punteggi insufficienti con questo 64.5, merito dei 5 gol subiti da Iezzo, e nulla possono nemmeno il gol e 2 assist di Ferriera Pinto o l’assist di Fabiano. La Bellator recupera un punto sulla penultima posizione con un 65.5, dove non riesce a trovare nessun punteggio estremamente positivo solo il 6.5 dei giocatori del Catania, Terlizzi e Mascara, e quest’ultimo c’aggiunge anche un gol.
Domani si recuperano due delle 3 gare rinviate, quindi già si possono iniziare a vedere modifiche nella classifica, in attesa anche di Atalanta-Mlan per la quale si dovrà aspettare probabilmente l’anno nuovo.
Alla prossima!!!

sabato 1 dicembre 2007

SuperMatrix returns!!!




Finalmente è tornato uno dei giocatori più odiati dai tifosi delle squadre rivali, però uno degli eroi di Berlino con il suo gol in Finale decisivo. Dopo essersi infortunato con la maglia della nazionale, sia l’Inter che la nazionali italiana si sono sentite private di una delle proprie colonne difensive, ed uno dei propri leader carismatici. Molti attendevano il suo ritorno in campo, perché anche se si odia non si può non riconoscere il suo grande valore come difensore, infatti in questi anni i suoi interventi sono migliorati sempre più quasi a diventare precisi, come un chirurgo del pallone. Ha avuto per molto tempo una nominata da cattivo, però ora piano piano sta avendo sempre una maggiore considerazione come colonna difensiva. Ora aggiungo le parole che ha scritto sul proprio blog-sito (http://www.marcomaterazzi.it/blog/) dopo essere ritornato finalmente in campo “Che spettacolo! Lo so che è una frase del mio amico Valentino Rossi, ma non me ne viene in mente un’altra, se ripenso a ieri sera, a quegli applausi quando mi sono alzato dalla panchina per riscaldarmi, a quel boato di San Siro quando sono rientrato in campo, dopo tre lunghissimi mesi, per giocare gli ultimi 6’ di Inter-Atalanta. In giorni di scioperi del tifo e stadi silenziosi, quella manifestazione d’affetto mi ha così emozionato che forse non ho ringraziato abbastanza i miei tifosi, in campo. Lo faccio adesso: non è la prima volta e non sarà l’ultima, ma ieri sera per me è stato proprio bello. Uno spettacolo.”, in queste si legge tutta l’emozione di un campione del mondo a tornare a giocare dopo un lungo stop. In ambito prettamente fantacalcistico Materazzi l’anno scorso è valso la bellezza di 10 gol, nemmeno alcuni attaccanti l’anno scorso hanno toccato tale cifra, e svariati 7, potendo contare in un 3-4-3 quasi in un quarto attaccante. Ora non resta che augurargli un pronto ritorno ai grandi livelli, perché giocatori carismatici come lui ce ne sono ben pochi.
Oggi essendo sabato si devono elaborare le formazioni per la giornata, quindi non ci resta che attendere per vedere cosa faranno i nostri in campo, con due big match Milan-Juventus e Fiorentina-Inter.
Alla prossima!!!

lunedì 26 novembre 2007

11° Giornata, Prove da grande


La Seleçion fa le prove per diventare grande, nelle ultime due giornate, senza tener conto di quella congelata, ha ottenuto i due maggior punteggi, questa volta cogli un eccellente 79, trovando in Pirlo e Giardino due gol che portano parecchi punti a lui, e danno i 3 punti al Milan sul campo del Cagliari, e nel solito Di Natale che come al solito trova un voto estremamente generoso aggiungendoci anche un gol, unica nota stonata il 5 di Leon che non entra in partita contro la Roma. L’Hokuto team si può rammaricare di un 74.5, perché poteva estremamente maggiore, per colpa del rigore fallito da Kakà che fa prendere al brasiliano un misero 4.5, però il punteggio arriva completamente dall’attacco con la doppietta di Zalayeta, e di un Cruz che segnando un solo gol porta solo un punto in meno del napoletano visto l’assist e il gol vittoria. Il Magic Box recupera mezzo punto sulla capolista con il 75, però qui c’è una recriminazione differente nel non dare maggiore fiducia a tutto l’attacco juventino, infatti vede sprecato il gol di Iaquinta, ma non dispiacendosi più di tanto visto la magistrale prestazione di Del Piero con un gol su punizione ed uno su rigore e quello del puntale Trezeguet. L’A.S. Tronzi ultra fedele alla sua linea romanista registra un 71 e trova il gol vittoria di Panucci al Ferraris, ma anche il gol di Belucci, poi gli unici che danno speranze per il futuro sono Doni e Vucinic con i loro 6.5. I Leoni ciociari sono giusti giusti sopra la sufficienza con il loro 67.5 con molti 6.5 e con l’assist di un Conti che con l’avvento di Sonetti ha cambiato un po’ la propria posizione diventando il regista delle formazione cagliaritana, però rimangono in attesa di Ibrahimovic affaticato della nazionale. Il D’Oh team si tira un pochino su e colleziona un 73.5 grazie al gol di Acquafresca, che illude il Cagliari contro il Milan, e la doppietta di Tavano che porta alla vittoria il Livorno, però ha anche la nota stonatissima nella pessima giornata di Barzagli che prendi un 4.5 nella goleada subita dal Palermo. Il Mercury-Lennon team con una prestazione piatta con un 69.5 appunto grazie al gol e all’assist di Quagliarella, poi si registrano molti 6 con i due 5 di Rosina e Maggio. La Bellator in questa giornata è un pianto greco con il proprio 59.5 trova una serie disperata di 5 in attacco, con un Portauova che oltre prendere 5 si fa anche ammonire o un Dida che sbaglia molto e aggiunge al 5.5 il gol subito.
Ora ci aspetta una tre giorni di coppe con molti nostri giocatori in campo, quindi come al solito si aspetta sabato per dare la formazione.
Alla prossima!!!

lunedì 19 novembre 2007

Chi sale e chi scende!!!


La prima notizia è che Atalanta-Milan verrà rigiocata da data da stabilire quindi la nostra giornata è congelata fino allo svolgersi di tale partita.
Ora passiamo ad un giochino simile a quello svolto nell’altra pausa per le nazionali, l’altra volta ho preso spunto da un articolo della “Gazzetta dello sport” per vedere chi fra i nuovi acquista stava giocando meglio grazie alla propria media voto, questa volta con le quotazione. Molto simile ma questo è un quadro più globale per vedere i migliori o i bidoni per ruolo fino alla 13° giornata.
Fra i portieri quello che ha più sorpreso rispetto alle aspettative iniziale è Polito del Catania visto anche che all’inizio il titolare era Bizzarri, il secondo è Sereni del Torino che dopo gli anni passati in tribuna nella Lazio ora si è trasformato in un ottimo portiere, fra quelli che stanno giocando bene c’è il solito Frey, un Fontana sempreverde ed un Handanovic, che dopo le prime partite in panchina ha ritrovato il posto da titolare, invece fra quelli che stanno deludendo, le aspettative iniziali e quindi con quotazioni più alte del loro rendimento, Bassi dell’Empoli forse molti si aspettavano un suo passaggio a titolare, o i vari Manniger, Cimenti e Bizzarri che hanno perso il loro posto da titolari dopo solo poche giornate.
Per i difensori e gli altri ruoli risulta diverso perché rispetto a i portieri ci sono stati molti infortuni con relativi decurtamenti di quotazioni, esempio lampante Materazzi infatti non toccando mai il campo hai visto la propria quotazione crollare, e anche un Andrade infortunatosi presto, fra quelli che stanno giocando al di sotto anche Maldini all’ultima stagione della carriera e un Natali troppo spesso soggetto ai cartellini, fra quelli in positivo sicuramente Domizzi che grazie anche ai rigori tiratina aumentato di molto la propria quotazione, anche un Legrottaglie dato per partente o al massimo tribuna, o si è ritagliato un posto da titolare, grazie agli infortuni, ma che sta mantenendo alla grande anche con gol , da segnalare anche Capelli, Cordoba, Gamberini e Loria, forse un po’ sottovalutato dato il proprio cambio di maglia.
A centrocampo i maggiori incrementa si registrano in Inler e Pisanu, il primo uno delle più grandi sorprese della seria A, anche se molti dicono sia uno dei prediletti della gazzetta per cui ha voti maggiori da quelli meritati, e il secondo da molti aspettato invano anche l’anno scorso invece quest’anno segna sempre gol importanti, contro Milan e Juve, le altre sorprese sono Galloppa e De Ceglie del Siena, ambedue usciti da due vivai importanti come quello della Roma e della Juve, che danno spinta sulle fasce, fra i migliori anche Doni che trascina l’Atalanta con rigori, gol ed assist, ed un Foggia deus ex machina del Cagliari con rigori e assist, far quelli “svalutati” ci sono soprattutto gli infortunati Obodo, Pinzi, Taddei ed un Nedved che fra piccoli infortuni o comportamenti violenti sta giocando veramente poco e molto al di sotto dei standard che aveva abituato tutti.
In attacco ci sono dei veri crolli ma la maggior parte sono, come negli altri ruoli, gli infortunati come Ronaldo, che doveva essere già in campo da molto tempo, o Budan infortunatosi durante le prime giornate, poi c’è il caso di Di Michele che per colpa della squalifica ha saltato una decina di partite e ora è costretto a rimanere nei box per infortunio, fra quelli che stanno deludendo rispetto al nome o alla proprie vecchie prestazione, il più eclatante è Tristan, lontano parente del giocatore che giocava anche nella nazionale iberica, o i vari Spinesi e Saudati che stanno segnando meno da come ci avevano abituato nella scorsa stagione, o giocatori attesi ad un ritorno in serie A come Di Vaio e Cassano, fra quelli che hanno lievitare la propria valutazione il caso principe è Zalayeta, anche se forse è stato molto sottovalutato e non dato titolare, il secondo in questa classifica è Iaquinta che ogni volta che gioca da il suo contributo, facendo traballare l’intoccabilità di Del Piero, il terzo è Borriello passato da quinto attaccante del Milan a trascinatore del Genoa, che prima del suo impiego era l’attacco meno prolifico, anche Ibrahimovic ha avuto una aumento di valore, grazie ai molti gol segnati nello stesso periodo, una sorpresa per l’attacco è Martinez del Catania portando già a casa 5 gol.
Per fortuna la prossima pausa ci sarà solo per le vacanze di Natale, quindi ci aspetta un Dicembre carico di partite con i recuperi del 5 Dicembre.
Alla prossima!!!

lunedì 12 novembre 2007

10° Giornata, Bisogna attendere

Per quanto riguarda i risultati della nostra giornata, bisogna attendere le decisione delle date per recuperare le partite Inter-Lazio e Roma-Cagliari ed anche la decisione se rifar giocare Atalanta-Milan o se la Lega dia un 3 a 0 a tavolino per il Milan, e lì sicuramente la Gazzetta darà a tutti i giocatori il 6 di ufficio. Comunque per non perdere voti, nel caso in cui quando si rigiochino le partite non giochino i giocatori da noi schierati, e o sono finite le sosituzioni o anche quelli in panchina non abbiano preso voto, si attribuirà un 6 di ufficio, come da nostro regolamento. Ora metto i risultati parziali ma senza aggiornare la classifica dato che ad alcuni hanno giocato solo quattro giocatori invece ad una squadra tutti e undici.
Speriamo che le partite si giochino presto anche per la coppa!!!

venerdì 9 novembre 2007

Auguri Alex!!!


Grande festa oggi in casa Juve, è il compleanno del capitano Alex Del Piero.Il n.10 bianconero spegne oggi 33 candeline, la quindicesima da quando è arrivato a Torino. Carriera ricca di soddisfazioni per il "Godot" nazionale, sin dal primo anno in bianconero. Ma Alex conosce il calcio professionistico a Padova, serie B, sotto la guida tecnica di Mauro Sandreani ("Mi fermavo a vederlo giocare come se fosse un'opera d'arte"). La storia in bianconero nasce nell'estate del '93, dove fa il suo esordio in A il 12 settembre 1993 a Foggia, subentrando a Ravanelli. Appena una settimana dopo il suo primo gol in A contro la Reggiana. E nel campionato "primavera" porta la Juve al trionfo nel Torneo di Viareggio e nello Scudetto. E' praticamente l'unico anno da giovane "comprimario", perche' con l'avvio dell'era Lippi lui diventa subito una colonna portante della Juve, sino a diventarne l'assoluto simbolo oggi. In bianconero vince tutto quello che c'era da vincere: Coppa Italia, Scudetti, Champions, Supercoppe (italiana ed europee). Il tutto condito dagli oltre 200 gol, che ne fanno il giocatore piu' prolifico della storia della Vecchia Signora. Un grosso infortunio nella sua carriera, 8 novembre '98, il giorno prima del suo 24esimo compleanno: lesione dei legamenti crociati anteriori e posteriori. 9 mesi di stop nel momento piu' alto della sua carriera, messa seriamente a rischio. Ma una grande forza di volonta', l'affetto di compagni e dirigenza, l'attaccamento dei tifosi alla sua figura lo fanno rinascere, sino ad arrivare al culmine della sua carriera: il trionfo mondiale a Berlino (segna in semifinale, realizza anche un rigore nella roulette finale). Qualsiasi altra parola è superflua, ci fermiamo qui, ci alziamo in piedi e con un forte e lungo applauso virtuale ti auguriamo buon compleanno Pinturicchio, convinti che questo sara' uno dei compleanni piu' belli della tua vita (è appena nato Tobias, suo primogenito,e ha rinnovato da poco il contratto con la sua Vecchia Signora).

lunedì 5 novembre 2007

9° Giornata, Inizio di una nuova era?


In questa nona giornata i migliori punteggi sono stati effettuati rispettivamente dal sesto, settimo ed ottavo, quindi ci si chiede se questo darà un capovolgimento della classifica. Il miglior punteggio è della Seleçion, che trova anche il quinto posto, con un 81.5, frutto delle due doppiette, rispettivamente di Langella e di Leon, ma anche un modificatore colto grazie alla prestazione perfetta di Samuel, ha avuto anche qualche votaccio come un Nedved da 5 anche ammonito o i vari Giardino e Ventola molto sterili in attacco. L’Hokuto team quest’oggi registra una prestazione sterile in tutti i settori e arriva ad un 65, solo grazie ai 7 di Sereni, muro invalicabile per l’attacco del Milan, e Cambiasso. Magic Box riesce a guadagnare due punti sulla capolista con il proprio 67 grazie all’unico gol di un Borriello anche ammonito, ed di un 6.5 di Seedorf che è uno dei pochi a salvarsi dallo scialbo risultato di San Siro. L’A.S. Tronzi cerca di recuperare punti sulle prima con un 72, dove registra la grande prestazione di un Volpi epico che trova il gol a Cagliari ed di un Giuly che ritorna al gol, da segnalare anche il rigore sbagliato da Doni ma anche con l’ammonizione riesco comunque a trovare anche un assist. I Leoni Ciociari con un punteggio sufficiente, 66.5, trovano un Vannucchi, che grazie al suo gol inizia la rimonta del Empoli contro la Roma, e un Frey che oramai ha il 7 fisso senza incassare gol. La Bellator avanza di una posizione con il proprio 77.5, trova una sfilza di 7 con i vari Hallfredsson, Ledesma, Mancini anche autore di un assist e i due goleador Pazzini e Cavani. Il Mercury-Lennon team è l’ultima squadra ad avanzare di una posizione in classifica dove trova ben 3 gol così da arrivare a 76, però potevano essere molti punti in più dato che ha lasciato in panca i Maggio e De Ceglie andati a segno, comunque hanno trovato il primo gol di Spinesi quest’anno, e quelli dei pareggi per le proprie squadre di Camoranesi e Amauri. Il D’Oh team perda la bellezza di 3 posizione e registra il terzo 62 del campionato, contornato dalla seconda giornata in 10, gli unici sorrisi provengono da un Lavezzi, che ritrova la via del gol, e dal 7 di Bovo.
Questa settimana torna la Champions quindi c’è tempo per pensare alla formazione.
Alla prossima!!!

sabato 3 novembre 2007

3° Giornata di Coppa Italia, Scalata dal basso




Terzo turno di Coppa Italia e già si inizia a fare un po’ di selezione fra i partecipanti infatti i Leoni ciociari rimangono in testa e lasciano invariata la distanza dall’ultimo, in questo turno ci sono state due vittorie e due pareggi e nelle altre posizioni qualcosa si è smosso. La capolista di coppa trova un pareggio con Magic Box , dove quest’ultima non riesce a trovare il terzo gol con relativa vittoria per mezzo punto. La Bellator si porta in seconda posizione battendo con un netto 2 a 0 la Seleçion, così ora si trova a sei punti con un solo punto dalla capolista. Il Mercury-Lennon team trova la prima vittoria di coppa su uno spento D’Oh team che così si vede superare dal team ultimo in classifica nel campionato. L’Hokuto team capolista in campionato non riesce mai a trovare buoni punteggi nelle giornate di coppa e raccoglie il secondo punto contro l’A.S. Tronzi, che occupa l’ultimo posto con un punto guadagnato proprio in questa giornata.
Come si pensava la coppa può dare gioie anche a squadra non prettamente in vetta in campionato quindi non ci resta che aspettare due giornate per vedere se le prime del campionato mantengano questo trend negativo in coppa.
Alla prossima!!!

giovedì 1 novembre 2007

8° Giornata, Il Magic Box si riporta in scia


Durante la notte di Halloween siamo quasi arrivati ad un sorpasso da parte del Magic Box alla capolista, infatti con il suo 77.5 recupera ben 11 punti, il mattatore della serata è stato senz’altro Trezeguet, che con tre gol porta ben 16 al nostro tema e i tre punti alla Juve sull’Empoli, ottima anche la prova di Seedorf, che nella goleada del Marassi porta casa un gol ed un assist, l’unico al di sotto delle proprie prestazioni e della media voto del team è uno spento Iaquinta. L’Hokuto team ha corso un bel rischio ma rimane ancora prima con una prova al di poco sopra la sufficienza con un 66.5, però anche frutto dei due voti persi, uno in attacco dove sia Asamoah e Calaiò registrano solo un s.v., e in difesa con il solo Burdisso che gioca un pezzo di partita ed anche lui con un s.v., in virtù del voto perso in difesa infatti non coglie il secondo doppio modificatore consecutivo, comunque trova i gol di Cambiasso, che oltre al gol coglie un ottimo 8, Kakà, nel 5 a 0 del Milan, e il rigore di Cruz. L’A.S. Tronzi è l’altro team che si può rammaricare del voto perso in difesa, anche se un 69.5 non è male come prestazione, per loro è stata una gioita ricca di assist ben 4, dove all’assist Vucinic e Doni hanno aggiunto anche un gol a testa, tra parentesi anche un’ammonizione a testa. I Leoni ciociari trovano un doppio modificatore che li porta a prendere un 73.5, e guadagnare qualcosa dal podio, qui i migliori, oltre i difensori, uno fra tutti Juan, e un Frey, imbattuto con il suo 7, sono i due goleador Perrotta, che segna anche il 3 a 1 poi diventato 3 a 2 che porta un altro punto, e Amoroso, che segna l’unica rete della Reggina. Il D’Oh team ha vissuto una giornata da incubo con un 62, visto che in una serie A che registra 35 gol segnati, nessuno segnato dai proprio giocatori, nemmeno nessuno lasciato anche in panchina o della restante rosa, l’unico sorriso è portato da il solito Mutu che associa ad un 7 anche un assist per il gol vittoria della Fiorentina sul Napoli. La Seleçion vive anch’essa una serata insufficiente con un 64.5, con un Campagnolo che prendendo 3 gol sciupa il gol su di rigore di Fini e l’assist di Pandev, una buona parte del punteggio è anche merito della ammonizioni che in questo team si trovano sempre, comunque da ricordare anche i due ottimi voti di Pirlo e Di Natale, rispettivamente un 7 e un 7.5. La Bellator finalmente trova un ottimo punteggio, un 74 che dà speranze per il futuro, trova due gol direttamente dal derby romano con Rocchi e Mancini, il brasiliano c’aggiunge anche un assist, ed uno dalla goleada dell’Inter, il primo delle serie firmato da Cordoba, però anche qui ci sono due giocatori che hanno rallentato la squadra, Simplicio con pessimo 4.5 ed un Zampagna nervoso e impreciso che si fa espellere. Il Mercury-Lennon team sembra voler anch’esso rialzarsi con un 71, trovando dalla panchina il primo gol in serie A di De Ceglie e il rigore di Amauri, che fa pareggiare uno spento Palermo, da ricordare anche l’assist di Quagliarella, questo team come il Catania aspetta no Spinesi irriconoscibile che ancora non ha mai segnato in questa stagione.
Ora ci attende aspettare un’altra volta solo pochi giorni già per pensare alla prossima formazione.Alla prossima!!!

martedì 30 ottobre 2007

Halloween: il gatto nero è pronto a colpire!


STORIA DI HALLOWEEN


La parola Halloween ha origini anglosassoni derivante da "All Hallows Eve" che sarebbe la notte di Ognissanti festeggiata il 31 ottobre. Questa festa venne spostata nel 834 dal mese di maggio in cui si festeggiava solitamente al mese di ottobre proprio per sovrapporla alla festa celtica in onore di Samhain, il principe della morte. I Celti credevano che gli spiriti dei morti ritornavano sulla terra nella notte del 31 ottobre per cercare un corpo da possedere. Per evitare questo i contadini si mascheravano da mostri e spegnevano tutte le luci e i fuochi dei villaggi, vagando tutta la notte senza meta.Il simbolo della festa di Halloween è la zucca intagliata a forma di faccia e si pensa che questo derivi da una leggenda che racconta dell'incontro tra un uomo e il diavolo:"Si racconta che un irlandese ubriaco di nome "Stingy Jack" vendette l'anima al diavolo per pagare i suoi debiti di gioco. Incontrò il diavolo nella notte di Halloween e gli offrì da bere e questi accettò a condizione che Jack pagasse il conto. Dopo aver bevuto Jack, per non pagare, mise in dubbio che il diavolo fosse in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa volesse. Ovviamente in questo modo lo imbrogliò facendolo trasformare in una moneta per pagare la bevanda. Prima che il diavolo riuscisse a riprendere la sua forma normale Jack prese la moneta e la mise in tasca vicino ad una croce d'argento che aveva li, per impedirgli di ritornare come prima. Per liberarsi il diavolo fece un accordo con lui e gli promise che l'avrebbe lasciato in pace per un anno se lo avesse liberato. Jack acconsentì pensando che avrebbe avuto tutto il tempo per cambiare vita e dedicarsi alla chiesa e alla carità abbandonando la vita dissoluta che aveva condotto fino ad allora e che in questo modo il diavolo l'avrebbe lasciato in pace. Ma poi non si curò della sua risoluzione né di sua moglie, né dei poveri e non andò mai in Chiesa, come aveva pensato. Così che il diavolo ritornò l'anno successivo a Halloween per prendersi Jack. Anche questa volta Jack riuscì con uno stratagemma a ingannare il diavolo, facendogli promettere di lasciarlo in pace per dieci anni pensando così di avere più tempo per trovare un modo di liberarsi di lui.Ma l'anno dopo morì. Gli fu negato l'accesso al paradiso, e così si diresse verso l'inferno. Ma il diavolo, furioso della sconfitta subita, gli impedì l'accesso al regno delle tenebre e lo spedì sulla terra a peregrinare come un' anima in pena poiché l'aveva ingannato. Mentre Jack vagava nelle tenebre per la terra cercando un posto per riposare, mangiò una rapa. Il diavolo gli lanciò un pezzo di carbone ardente dalle fiamme dell'inferno e Jack, disperato per la sua vana ricerca, prese il carbone e lo mise nella rapa per illuminare il suo cammino. Da allora, quando si vedono i fuochi fatui nelle zone paludose, c'è l'usanza di dire che sia Jack con la sua lanterna ("Jack-O-Lantern") alla ricerca di un luogo di riposo.Le zucche furono una trasformazione fatta dagli emigranti irlandesi che in origine nella loro patria usavano i cavoli per creare le lanterne, ma una volta giunti in America e visto che le zucche erano più grandi e più facili da scavare cominciarono ad usare queste per fare le famose lanterne scaccia streghe.

-------------------------------------------------------------------------

La decima giornata di campionato, ricca di partite entusiasmanti come il derby romano che sicuramente sarà da paura non a caso, si giocherà in concomitanza con la festa cristiana di origine americana esportata in ogni angolo del mondo: HALLOWEEN!!!
"Dolcetto o scherzetto?", recitano i bambini travestiti di maschere mostruose dopo aver bussato alle porte. E se malauguratamente il padrone di casa sia sprovvisto di qualche caramella, può aspettarsi uno scherzo da parte dei ragazzini....
Lasciamo che qualche scherzetto lo combinino i ragazzini e non i giocatori di ognuno di noi, a meno di non incrociare un gatto nero per strada...
Buon campionato & Happy Halloween!!!

lunedì 29 ottobre 2007

7° Giornata, L'A.S. Tronzi rivede la luce

In questa settima giornata torna alla ribalta L’A.S. Tronzi, che non faceva il miglior punteggio dalla prima giornata del nostro campionato, dove nel suo 72 trova il prezioso gol di Vucinic, che per la gioia della nostra formazione dà anche la vittoria alla Roma sul campo di un Milan in crisi, e anche quello di un Doni che segna con costanza, che regala i tre punti all’Atalanta contro l’Empoli, l’unica nota stonata è il rigore fallito da De Rossi che toglie 2 punti alla prestazione finale. Al primo posto sempre stabile l’Hokuto team che con il suo 70.5 guadagno qualcosina su tutti, e riesce a cogliere il primo modificatore del nostro campionato, prendendo addirittura il doppio modificatore con u Sereni da 6.5 senza subire gol, e grazie ai due 7 dei difensori dell’Inter Maicon e Chivu, comunque prende anche il gol vittoria di Asamoah, che stende una Lazio irriconoscibile, i questa formazione il voto che ha rovinato il punteggio è quello di Ambrosini, che causa il rigore fallito della Roma, e prende un misero 4 con il meno 1 dell’espulsione. Il Magic Box conosce una giornata veramente da dramma con un 63.5 e vede la capolista allontanarsi sempre di più, dove il voto più alto è il 6.5 di Aronica, anche il gol di Del Piero, che illude la Juventus, è vano visti i molti voti sotto il 6 e le ammonizioni, non scordandoci un Amelia che incassa ben 3 gol. I Leoni ciociari mantengono la loro quarta posizione, come tutte le altre formazioni infatti non ci sono stati mutamenti, con un 67 frutto solo di qualche buona prestazione di Ibrahimovic, nella sterile partita di Palermo pareggiata dall’Inter a reti inviolate, o di Gamberini, che blocca ogni tentativo del Genoa, ed un Frey imbattuto. Il D’Oh team trova un 69 frutto del solo Tavano, che a Parma ritrova la via del gol, segnando un rigore ed un gol facendo illudere il Livorno a Parma, le altre due noti lieti i 6.5 di Foggia, sempre continuo nelle prestazione e deus ex machina del Cagliari, e Bovo, che sta sorprendendo con prestazioni sempre oltre la sufficienza. La Seleçion registra un 68, ma questa squadra non ha sicuramente i giocatori più corretti del campionato, infatti registra ben 6 ammonizione che quasi vanificano i due gol su rigore di Domizzi, che portano la vittoria del Napoli sulla Juventus con due gol di scarto, o dell’ottima prestazione di un Di Natale che porta a casa 7.5 contornato da un assist. La Bellator incomincia a vedere lo spettro dell’ultimo posto con questo 63.5, peggior punteggio di giornata insieme a Magic Box, gli unici si salvano dalla selva dei 5 e 6 scarsi sono Ballotta, che con il 7.5 non fa affondare ancora di più la Lazio ad Udine, Cordoba, che si comporta bene come tutta la retroguardia dell’Inter, e Mancini, nella vittoria della Roma a Milano. Il Mercury-Lennon team che rosicchia due punti sulla penultima con il proprio 65.5, l’unico sopra la sufficienza è Rosina autore anche di una delle due reti che portano alla vittoria il Torino contro il Cagliari, forse si possono solo rallegrare di non avere messo Buffon.
Ora si torna a dare le formazione e vedere cosa combinano i nostri giocatori già mercoledì, quindi spero che stiate già pensando alla formazioni da mettere.
Alla prossima!!!

mercoledì 24 ottobre 2007

2° Giornata di Coppa Italia, il D'Oh team è l'unico che va a bersaglio

Ed eccoci giunti alla seconda giornata di Coppa Italia dove qualcuno poteva tentare già una mini fuga invece a classifica rimane ancora molto corta, infatti tra il primo e l’ottavo ci sono solo 3 punti anche per la quasi totalità dei pareggi. L’unica vittoria si registra in D’Oh team-Bellator in cui trionfa il D’Oh team per 2 a 1, anche se il secondo gol per la Bellator è sfumato solo per un punto e mezzo. I maggiori rammaricati possono essere l’A.S. Tronzi e i Leoni ciociari che con il loro 3 a 3 avrebbero potuto portare a casa i 3 punti contro qualsiasi delle altre 6 squadre, invece come al solito il fantacalcio è tutta fortuna e sfortuna, quindi anche con il loro punteggione devono accontentarsi di 1 punto a testa. In Seleçion-Mercury-Lennon team si registra il maggior equilibrio dato che i punteggi dei due team si differenziano di solo mezzo punto e l’1 a 1 sembra il risultato più giusto. La partita forse più attesa era Magic Box-Hokuto team dato che metteva contro le prime due forze del campionato, ma anche qui non ci si allontana da un 1 a 1 che serve solo a dare qualche speranza di risalita alla capolista anche in questa competizione.
Ora non ci resta che attendere la notte di Halloween per vedere come evolverà la nostra Coppa.
Alla prossima!!!

lunedì 22 ottobre 2007

6° Giornata, Il primo ruggito dei Leoni ciociari

Siamo giunti alla sesta giornata e troviamo il primo miglior punteggio dei Leoni ciociari, ma anche una stabilità nelle posizioni in classifica, infatti ognuno ha mantenuto la propria posizione. Partiamo dai Leoni ciociari che con il 79 consolida il momentaneo quarto posto e ruba qualche punto al podio, fra i molti buon voti trovati nei proprio titolari spicca soprattutto Hamsik che a Roma confeziona un gol ed un assist, nell’incredibile 4 a 4 fra Roma e Napoli, c’è anche un Montella che ritorna al gol in campionato con la Sampdoria, l’unico che và sotto la sufficienza è uno spento Di Vaio che non fa molto in campo, senza dimenticare anche i due gol “mangiati” dei panchinari Perrotta e Gargano. Passiamo ora alla capolista l’Hokuto team che con 68 rimane prima con una prestazione più che sufficiente frutto di un Zalayeta che crea per lui e per gli altri ed un Bresciano che con il suo assist fa pareggiare il Palermo a Udine, il resto dei voti sono solo qualche sufficienza e molti 5, tranne un Chivu che sta ritrovando al forma migliore con il suo 6.5. Magic Box ruba solo un punto e mezzo alla capolista con il proprio 69.5 e festeggia il ritorno al gol di Del Piero, sia sul piano fantacalcistico che quello di fede calcistica, che porta la Juventus alla vittoria contro il Genoa, trova in Noverino un baluardo del centrocampo juventino, e del proprio, con il 7.5. L’A.S. Tronzi poteva affondare in questa giornata come la retroguardia romanista, da lui schierata, o con un Alvarez ridicolo, però grazie alla spettacolare doppietta di Bellucci, che disintegra il Livorno,i gol su rigore di Doni, che illude l’Atalanta, quello di Totti, che pareggia il momentaneo vantaggio napoletano, e il gol di De Rossi, si porta a casa uno spettacolare 78.5. Il D’Oh team che con il 74.5 perde qualcosa dalle squadre che lo precedono, ma guadagna qualche punto da quelle che lo seguono, deve ringraziare il continuo Mutu, che segna con costanza, un Ferriera Pinto che trova la prima rete stagionale e Lavezzi che porta un gol, sfiorando anche un altro colpendo una traversa. La Seleçion trova un 70 frutto della prima rete in campionato di Adriano, anche se il brasiliano non ha proprio il toccato il pallone, che porta anche la vittoria di misura dell’Inter a Reggio Calabria, ma al punteggio hanno dato una mano Di Natale, autore di un’ottima prestazione, e Fini, autore di un assist, senza dimenticarci che non perso i gol di Pandev e Ventola lasciati in panchina. La Bellator da segni di ripresa con un 70.5, frutto più della fortuna che della bravura nel mettere la formazione, infatti deve ringraziare la poco forma di Suazo, che Mancini mette in campo solo per pochi minuti, e riesce a trovare il gol e assist di Pazzini, tanto atteso sia da lui che da tutti i tifosi della Fiorentina, senza dimenticarci anche il suo gol sprecato di Terlizzi. Eccoci giunti all’ultima posizione, anche se ci sono anche qui segni di ripresa, il Mercury-Lennon team registra un 69.5 con il gol di Amauri e la buona prestazione di un ispirato Semioli, da segnalare anche un Buffon imbattuto, forse il risultato poteva essere migliore senza il 4.5 di Jankulovsky disastroso nella sconfitta in casa del Milan contro l’Empoli, e l’autore del gol vittoria Saudati è stato lasciato in panchina proprio da questo team.
Ora si pensa solo alla prossima giornata, dando un’occhiata ai nostri giocatori impegnati nelle coppe europee.
Alla prossima!!!

venerdì 19 ottobre 2007

Finito il "pit stop", si riscaldano i motori


Dopo la sosta che ha visto trionfare, seppur con qualche incertezza, la Nazionale contro la Georgia ci rituffiamo nel campionato. Ma non solo la nostra Nazionale ha giocato in queste due settimane di stop, ci sono state gare di qualificazione agli europei e amichevoli che hanno spremuto più di qualche giocatore e forse ce lo toglieranno per la giornata di campionato che sta per avvicinarsi e tutti noi non aspettavamo altro. Tra tutti i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali un giocatore che milita nel nostro campionato ha spiccato maggiormente: Ricardo Izecson Leite, ossia Kakà. Ormai per molti è il prescelto per la conquista del Pallone d'Oro e vista la prova con la Seleçao non abbiamo più alcun dubbio. Assieme a lui tanti altri giocatori comunque non staranno nel pieno della forma, quindi se diamo un occhio alle nostre panchine potremmo pensare di tirare fuori il coniglio dal cilindro e beccare la giornata di qualche gregario che magari non abbiamo mai schierato. Buona giornata a tutti!!!

lunedì 15 ottobre 2007

Bisogna avere un grande...occhio!!!


Durante una sosta di campionato si possono iniziare a fare mini bilanci su quali sono stati i migliori acquisti e quali giocatori sono da prendere a Gennaio, dato che il nostro mercato è chiuso come nella realtà. La Gazzetta di oggi pubblica la top e flop 11 dei nuovi acquisti della seria A. Pone i Top con un 4-3-3 prendendo in considerazione solo quei giocatori che abbiano giocato almeno 3 partite:
Polito (Catania) 6.5; Rubin (Torino) 6.25, Loria (Siena) 6.21, Juan (Roma) 6.25, Chivu (Inter) 6.5; Foggia (Cagliari) 6.5, Halfredsson (Reggina) 6.43, Hamsik (Napoli) 6.36; Borriello (Genoa) 6.7, Iaquinta (Juventus) 6.88, Lavezzi (Napoli) 6.58.
Anche i Flop sono messi su un 4-3-3:
Muslera (Lazio) 5.4; Scaloni (Lazio) 5.38, Natali (Torio) 5.25, Criscito (Juventus) 5.5, Stadsgaard (Reggina) 5.33; Tiago (Juvents) 5.5, Meghni (Lazio) 5.17, D.Zenoni (Parma) 5.2; Tulberg (Reggina) 5, Tristan (Livorno) 4.83, Bjelanovic (Torino) 5.08.
Da notare come quasi tutta la Top sia stata acquistata da qualche nostro team, tranne Rubin, vera sorpresa del campionato, e Polito, che poco meno di un mese fa era la riserva di Bizzarri, mentre nella Flop gli unici 2 che compaiono in un nostro team sono Natali e Criscito ambedue di proprietà dei Leoni Ciociari. Ora vediamo anche chi altro ha ogni nostro team dei migliori/peggiori acquisti:

Hokuto team: Blasi (Napoli) 5.7, Zalayeta (Napoli) 6.14, Andrade (Juventus) 5.75, Corini (Torino) 6, Sereni (Torino) 6.43, Loria (Siena) 6.21, Caracciolo (Sampdoria) 5.38, Cesar (Inter) 6.08.

Magic Box: Chimenti (Udinese) 4.75, Mesto (Udinese) 6, Noverino (Juventus) 6.17, Cascione (Reggina) 6.14, Emerson (Milan) 6, Boriello (Genoa) 6.70, Cassano (Sampdoria) 6.12, Iaquinta (Juventus) 6.88.

A.S. Tronzi: Handanovic (Udinese) 5.9, Campagnaro (Sampdoria) 6, Cicinho (Roma) 5.83, Giovinco (Empoli) 6, Giuly (Roma) 5.92, Alvarez (Livorno) 5, Bellucci (Sampdoria) 5.92, Recoba (Torino) 6.33.

Leoni ciociari: Coppola (Atalanta) 6.21, Natali (Torino) 5.25, Criscito (Juventus) 5.5, Juan (Roma) 6.25, Lucchini (Sampdoria) 6.08, Almiron (Juventus) 5.8, Gargano (Napoli) 5.71, Hamsik (Napoli) 6.36, Montella (Sampdoria) 5.67, Reginaldo (Parma) 5.86.

D’Oh team: Bizzarri (Catania) 5.83, Bovo (Genoa) 6.2, Antonini (Empoli) 5.38, Foggia (Cagliari) 6.5, Acquafresca (Cagliari) 5.67, Bogdani (Livorno) 5.42, Lavezzi (Napoli) 6.58, Tavano (Livorno) 5.2.

Seleçion: Grygera (Juventus) 6.17, Lucarelli (Genoa) 5.86, Rinaudo (Palermo) 5.9, Langella (Atalanta) 6, Fini (Cagliari) 5.67, Miccoli (Palermo) 6.4, Ventola (Torino) 5.8.

Bellator: Terlizzi (Catania) 6.08, Del Nero (Lazio) 6.25, Halfredsson (Reggina) 6.43, Suazo (Inter) 5.67.

Mercury-Lennon team: De Ceglie (Siena) 5.67, Morrone (Parma) 5.64, Papa Waigo (Genoa) 5.38, Quagliarella (Udinese) 5.93.

lunedì 8 ottobre 2007

5° Giornata, L'Hokuto team si allontana dal gruppo!!!


Ed come l’Hokuto team si riprende la testa della classifica con un perentorio 92.5 grazie hai 2 gol di Cruz che portano la vittoria all’Inter contro il Napoli e 14.5 punti, da nominare anche i due giocatori che sono andati a segno contro la Lazio cioè Kakà, gol su rigore, e Ambrosini, che inventa un gol spettacolare, non dimentichiamoci neanche il sempreverde Corini che porta con il suo la gol la vittoria al Torino. Al secondo posto troviamo il Magic Box che realizza un 74.5, che come mattatori ha Iaquinta, oramai una garanzia quando gioca, e Borriello, sempre più trascinatore del Genoa, che riesce a trovare il gol orami con costanza. Al terzo posto stabile c’è l’A.S. Tronzi che porta a casa un 75 utilizzando anche tutt’e le sostituzioni, anche perchè Doni non tocca un palloni nella partita di Parma, però nel rischio ha trovato un ottimo 7 di Handanovic che non subisce gol, impossibile da non segnalare l’ottima prestazione di Totti, vero trascinatore della Roma e di questo team, che grazie hai 2 gol ed un assist gli porta in dote 17 punti. I Leoni ciociari portano a casa un ottimo 70, ma forse possono avere qualche rimpianto visto che dei proprio 3 attaccanti andati in gol ne prende solo, Amoruso, anche se un Ibrahimovic da 7.5 più assist è sempre un ottimo voto, l’attaccante da non schierare era Montella con il suo 5, ottimo anche Juan e Perrotta. Il D’Oh team sfiora la sufficienza con un 65.5, grazie al rigore di Mutu ed al suo 7, da non dimenticare l’ottimo Lavezzi, che a Milano fa impazzire i giocatori dell’Inter, e Bovo con Del Grosso che con i loro 6.5 non trovano l’assistenza di Capuano per trovare il primo modificatore assoluto della Lega. La Seleçion si rialza dopo il pessimo risultato dell’ultima giornata e fa 70.5, tutto merito del rinato Giardino mattatore assoluto del Milan che distrugge la Lazio dove l’attaccante italiano realizza 2 gol e viene anche ammonito ingiustamente per simulazione su un fallo di Cribri. La Bellator realizza un misero 64.5 grazie solo ai 10 punti che porta in dote Mancini, nella netta vittoria della Roma a Parma, altrimenti avremmo registrato sicuramente un nuovo record negativo, da ricordare anche il continuo Halfredsson con la sua media di 6.43. All’ultimo posto troviamo il Mercury-Lennon team che realizza un 66.5 con i gol di Amauri e Mauri, però ha in Semioli e Cannavaro due pecche nelle formazione con il loro 4.5, con il difensore napoletano anche ammonito.
Non ci resta che aspettare la pausa, dove ognuno spera che i proprio giocatori non si infortunino durante le partite delle nazionali, per vedere quanto duri il dominio dell’Hokuto team.
Alla prossima!!!

domenica 7 ottobre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI

7^ giornata 07/10/2007

ATALANTA - UDINESE
CATANIA - LIVORNO
FIORENTINA - JUVENTUS
GENOA - CAGLIARI
INTER - NAPOLI
LAZIO - MILAN
PALERMO - REGGINA
PARMA - ROMA
SIENA - EMPOLI
TORINO - SAMPDORIA

lunedì 1 ottobre 2007

4° Giornata, Ed ecco il primo D'Oh di gioia!!!

Quarta giornata del nostro campionato e quarto partecipante che fa il miglior punteggio, questa volta tocca al D’Oh team che trova nel rinato Santana, gol e assist per lui, e in Crespo, due presenze e due gol, i due trascinatori per il 77 che l’allontano dalla penultima posizione e lo portano al ridosso del quarto posto, per lui c’è anche Foggia che segna il quarto gol sempre su rigore. Le altre posizioni ambaino ma solo in parte infatti Magic Box è salda al comando che con il suo 71.5 prende qualche altro punto sui i più vicini inseguitori, il punteggio è tutto nel gol di Trezeguet, che oltre a portargli 10.5 porta anche la Juventus alla vittoria al 93’ nel derby di Torino. Al secondo posto troviamo l’Hokuto team che in questa giornata rischia qualcosa viste le molte assenze in difesa, ma grazie all’infortunio di Kaladze entra gli entra dalla panchina Nesta così da fargli fare 65.5, altrimenti il punteggio sarebbe stato ancora più negativo, gli unici giocatori di un secondo posto sono Cambiasso, con il suo 7 e i molti palloni recuperati contro la Roma, e Kakà, che anche non giocando bene realizza il rigore del pareggio del Milan. I leoni ciociari balzano al terzo posto con il loro 74 hanno in Ibrahimovic l'uomo sicurezza infatti lo svedese in campionato è implacabile e segna con costanza, da sottolineare anche la buona prova di Amoruso che dà via l'assist del momentaneo vantaggio della Reggina contro la Lazio e di Vannucchi che con l'Empoli ridimensiona il Palermo. L’ A.S. Tronzi paga a caro prezzo il gesto istintivo di Giuly, che costa alla Roma una sonora sconfitta e alla colonia di romanisti in questa squadra molti voti negativi, infatti il 65.5 è acciuffato solo grazie al gol di Bellocci e le buone prestazioni di Comotto, Recoba e De Rossi, uno dei pochi romanisti a giocar discretamente. La Seleçion con il 64 registrato oggi fa dimostra come pesano le ammonizioni, e soprattutto quando se ne pigliano 7 anche un 7.5 di Samuel non porta in alto come dovrebbe, o un gol su rigore di Domizzi, e anche il Di Natale nell’ultimo periodo può ben poco contro i molti cartellini. La Bellator non riesce proprio a trovare la formazione giusta, ma mai come questa volta, visto che avere molti buoni giocatori sullo stesso piano spesso non aiuta, infatti si mangia addirittura 3 gol lasciando i marcatori in panchina e le molte insufficienze lo portano ad un desolante 62.5. Il Mercury-Lennon team dà segni di riprese e portano a casa un incoraggiante 67.5 frutto dei gol di Zapata, che segna il giorno del proprio compleanno il gol decisivo contro il Parma, e Quagliarella, con il primo con gol con la maglia dell’Udinese, posso maledire anche un po’ la sfortuna vista l’autorete di Cannavaro che gli toglie la bellezza di 3 punti.
Ora non ci resta altro che aspettare sabato le prime partite per vedere se qualche squadra cambi tendenza o continui, come le prime, il proprio passo verso la vittoria.
Alla prossima!!!

sabato 29 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI


6^ giornata 29/09/07


CAGLIARI - SIENA
EMPOLI - PALERMO
LIVORNO - FIORENTINA
MILAN - CATANIA
NAPOLI - GENOA
REGGINA - LAZIO
ROMA - INTER
SAMPDORIA - ATALANTA
TORINO - JUVENTUS
UDINESE - PARMA

venerdì 28 settembre 2007

Cose da pazzi




Spetta di diritto un elogio alla Magic Box di Massimiliano che ha lasciato tutti con la bocca aperta dopo il suo (irripetibile o quasi) punteggio di 93 punti, cose che non capitano tutti i giorni, o meglio tutte le giornate!!!Quindi i miei complimenti...


Mentre si stanno cominciando a delineare i valori in campo il campionato sta entrando nel vivo più assoluto. Dopo la strepitosa giornata infrasettimanale, che è valsa come la prima giornata di Coppa Italia, la sesta giornata di campionato vede di scena partite di cartello molto affascinanti: Roma-Inter che in questi ultimi due anni hanno giocato spesso tra campionato e Coppa Italia ed ormai è diventata un classico sipario di calcio spettacolo; a Torino torna il derby tra la Vecchia Signora e il Toro che erano ormai 4 anni che non andava di scena, e ora più che mai non c è una favorita tra le due compagini; un altro derby che in questi 2/3 anni è stato ricco di bei gol e spettacolo è quello tra il Livorno che peraltro non ha più Lucarelli sempre (o quasi) a segno contro i viola; inoltre va di scena il (quasi) derby tra le ormai due squadre gemellate Napoli e Genoa che si ritrovano contro in A dopo i festeggiamenti del maggio scorso per le loro promozioni nella massima serie, solo che a differenza dell'ultima volta non ci sarà il pubblico sugli spalti, la partita si giocherà a porte chiuse. Inoltre giocheranno Cagliari-Siena, Empoli-Palermo, Milan-Catania, Reggina-Lazio, Samp-Atalanta e Udinese-Parma.


Vedremo se l'extraterrestre Massimiliano con la sua Magic Box tornerà sulla Terra o riuscirà a macinare punti e allontanarsi sempre di più, vedremo se le sorprendenti Hokuto Team e A.S.Tronzi continueranno ad essere costanti e ad azzeccare sempre le loro scelte tattiche e soprattutto vedremo se il folto gruppo ai piedi del podio cominceranno a rosicchiare punti pian piano, giornata dopo giornata...

giovedì 27 settembre 2007

3° Giornata Una giornata perfetta per Magic Box

Magic Box ha appena assaporato la giornata perfetta con un 93 da urlo, che poteva essere ancora più sostanzioso senza la partitaccia di Emerson e quella di Aronica, però di certo non lo sentiremo mai lamentarsi dopo aver segnato 7 gol con Borriello, che da solo vince una partita, e Trezeguet, Seedorf, Figo e Mesto che concludono l’opera, l’altra nota negativa è l’espulsione immeritata di Rubinho. L’Hokuto team si vede superato dopo appena una giornata, con il suo 71 rimane a solo mezzo punto dal nuovo leader, in questa squadra oramai è abitudine avere almeno un gol segnato dalla difesa e questa volta arriva da Loria, ma trova anche la deviazione di tacco di Asamoah, che riapre la partita con il Genoa, ma porta soprattutto 3 punti alla nostra. L’A.S. Tronzi senza il proprio bomber Totti sembra arrancare come la Roma, anche se nelle prossime giornate un 68 in molti lo pregheranno, ma i suoi uomini a centrocampo gli portano gol, Giuly e Doni, e voti postivi come De Rossi. I Leoni ciociari con il loro 74.5 si portano al terzo posto e devono la loro posizione a Ibrahimovic, che oltre a portare l’Inter alla vittoria, gli porta in dote 14 punti e ad un Reginaldo, che mette a segno la rete che spiana la strada per la vittoria del Parma. La Seleçion in due giornate sembra aver trovato il proprio passo e con il 73.5 mostra come anche solo con due gol, segnati da Miccoli, porta alla vittoria il Palermo al 93’ minuto, e Pandev, si può fare un bel punteggio anche grazie alla discreta prestazione di Domizzi, Samuel e Leon. La Bellator forse può dire di aver perso qualche punto,come il Milan, per colpa del gol preso alla fine da Kalac, ma il 72.5 è tutto merito di Rocchi,che segna 2 gol e caccia una prestazione ottima, e di Mancini, che sembra aver ritrovato il posto da titolare. Il D’Oh team paga la carestia scelta di portieri con il solo Fortin titolare, che subisce 3 gol, e rischia qualcosa anche con la difesa, dove non gli giocano due titolari, però un Mutu sempre in giornata gli segna un rigore facendogli registrare un 67.5. Il Mercury-Lennon team continua la propria seria di brutte prestazioni con 65 colpa dei molti 5 presi, con il solo Mauri che prende 7 e riesce ad inventare anche 2 assist per i propri compagni.
Ogni settimana si ha una sorpresa e la classifica cambia in continuazione, cosa c’è di meglio per divertirsi? Per i primi niente!!! Alla prossima!!!

mercoledì 26 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI (COPPA ITALIA)


5^ giornata - 26/09/2007
CATANIA - EMPOLI
FIORENTINA - ROMA
GENOA - UDINESE
INTER - SAMPDORIA
JUVENTUS - REGGINA
LAZIO - CAGLIARI
NAPOLI - LIVORNO
PALERMO - MILAN
PARMA - TORINO
SIENA - ATALANTA

martedì 25 settembre 2007

Coppa Italia


Ed eccoci finalmente giunti all’inizio del nostro secondo trofeo, la Coppa Italia,dove possono uscire nuove sorprese visto che negli scontri diretti anche un mezzo voto può sancire una sconfitta. Il torneo è molto semplice è un mini-campionato composto da 14 giornate con scontri diretti. I giorni di coppa basta consegnare una formazione che varrà sia per il campionato, quindi sommando con i punti già ottenuti, sia per la coppa, e quindi per lo scontro diretto. Il calendario completo è presente nella sezione classifica, dopo i risultati del campionato. Per vedere come si svolgono gli scontri diretti basta andare nel sezione regolamento e lì avrete tutte le delucidazioni. La prima giornata di coppa avrà questi scontri:

D'Oh team-Seleçion
Bellator-Mercury-Lennon Team
Magic Box-A.S. Tronzi
I leoni ciociari-Hokuto Team.

Non c’aspetta che vedere se anche nelle giornate di coppa la nostra capolista, l’Hokuto team, sarà devastante o continuerà la corsa solo per il primato del campionato!!!

lunedì 24 settembre 2007

2° Giornata, La potenza di Hokuto annichilisce tutti

L’Hokuto team, una squadra a detta di tutti che doveva mostrare la proprio fragilità in attacco, mostra la propria forza collezionando un 77.5 con un super Sereni, che para due rigori a Maccarone, e un altrettanto strepitoso Zaccardo, che in quel di Cagliari trova uno strepitoso gol che porta in alto sia il Palermo che l’Hokuto team, senza tralasciare un 7 che mostra la forza di un Loria che ripaga i soldi spessi in fase d’asta. L’ex primo in classifica, l’A.S. Tronzi, si può consolare con un discreto 70 merito di Totti, che piazza due gol, e della novità stagionale Aquilani, che rimane su ritmi mostruosi, però mostra anche come molti giocatori della stessa squadra portino anche qualche votaccio quando questa non vince. Troviamo ora la grande novità della giornata, la Seleçion, ultima in classifica una settimana fa e ora con il secondo miglior punteggio di giornata, 75, si porta al terzo posto con 13.5 di distacco dal secondo e 20 punti dal primo, il suo punteggio è tutto nella strepitosa partita di Di Natale che caccia fuori dal cilindro due prodezze che valgono 15 punti. La Bellator questa volta arriva nemmeno alla sufficienza per un misero 0.5 e fa 65.5, salvata da Zampagna che nei minuti finale porta la vittoria in extremis all’Atalanta e 11 punti alla Bellator deludente in ogni reparto. La prestazione dei Leoni ciociari passa quasi in secondo piano, ma anch’essi compiono un grande passo in avanti dalla penultima alla quinta posizione, con 72.5 di tutto rispetto che poteva essere rovinato dagli errori dal dischetto di Maccarone, ma trova in la propria salvezza in Ibrahimovic autore di due gol e nell’esplosività di Frey che mantiene la propria porta inviolata. Il Magic Box rialza un po’ la testa, anche se è superata da altre formazioni, perde solo una posizione, e mostra il bello e il brutto dell’attacco juventino con il gol di Trezeguet, che illude un po’ il popolo bianconero, e il rigore sbagliato di Del Piero, che mostra la poca serenità della bandiera juventina, ma un 70.5 che non è mai da buttare. Il D’Oh team trova un sorriso guardando solo al proprio giocatore più pagato, Mutu, che da solo gli porta 12 punti, e forse un mezzo a Ferriera Pinto che crea uno stupendo assist per il gol del vantaggio atalantino, dopo c’è il buio nella formazione. Il Mercury-Lennon team ha fatto un tuffo in giù pazzesco passando dal quarto posto all’ottavo per colpa di un 66, che li migliora rispetto alla settimana scorsa, dove gli unici che hanno dato qualcosa sono stati Zapata e Amauri.
Ed ora aspettiamo il prossimo turno, neanche tanto lontano, con l’inizio della Coppa Italia che potrebbe portare alla ribalta qualche altra formazione fino adesso sfortunata!!!

sabato 22 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI



4^ giornata - 23/09/2007

ATALANTA - LAZIO

CAGLIARI - PALERMO

CATANIA - FIORENTINA

EMPOLI - NAPOLI

LIVORNO - INTER

MILAN - PARMA

ROMA - JUVENTUS

SAMPDORIA - GENOA

TORINO - SIENA

UDINESE - REGGINA

lunedì 17 settembre 2007

1° Giornata, Quando meno te lo aspetti!!!

Come nel film anche in questa nostra prima giornata di fantacalcio è successo quello che non si aspettava nessuno, le due formazioni meno accreditate alla vigilia, l’A.S. Tronzi e l’Hokuto team, sono dalla prima giornata in testa con già 8.5 di vantaggio sul terzo e la bellezza di 18.5 sull’ultimo. L’A.S. Tronzi con la sua fitta colonia di romanisti ha dato spettacolo trovando punti dalla stella Totti con assist e gol e dal duo Recoba-Doni che in coppia gli hanno portato ben 19 così da fargli collezionare uno strepitoso 77.5. L’Hokuto team è da considerarsi la vera sorpresa visto che oltre all’ottimo Zalayeta, che ha trascinato il Napoli alla seconda vittoria con un gol, ha potuto contare sul gol di Nesta, solo il quarto in carriera per lui, ed un Cesar, che approfittando delle molte assenze nell’Inter, ha macinato sulla fascia insaccando anche un gol al primo colpo, così da poter stare ad un solo punto dalla capolista con un punteggio di 76.5. La Bellator salva la giornata in parte con 68 frutto della sciagurata uscita di Dida, che ha fatto prendere al portiere brasiliano un misero 4.5, con uno Zampagna da colpi magici e un Simplicio sempre più padrone del centrocampo del Palermo. Il Mercuriy-Lennon team da molti visto il favorito mostra una prestazione al di sotto della media con un 65.5, con gli unici sorrisi all’assist di Rosina e Amauri con la solidità di Semioli e Camoranesi, che perdono però per infortunio. Con il Magic box passiamo ai punteggi veramente pessimi, infatti, un 62 mostra come la giornata sia stata grigia per molti dei top team in vista della champion e come sia affondata la Juve contro una buona Udinese, gli unici a salvarsi di questa squadra sono Figo e Del Piero. Il D’Oh team con il 62 si trova in una brutta posizione, e fra tutte le squadre già in fondo e lontane dalla vetta e quella che si può lamentare di più visto che ha giocato in soli 10 uomini visto che ha perso prima della partita Foggia per febbre, Antonini per scelta tecnica e Santana che in pochi minuti è passato dalla formazione titolare alla tribuna, può sperare per le prossime grazie ad un Crespo ed un Lavezzi che portano qualità. I Leoni ciociari mostrano con il loro 60.5 come una scelta sbagliata nella formazione porti sul fondo della classifica, gli bastava mettere un Maccarone in gol contro il Milan per non guardare così da lontano le prime, comunque sanno che possono ripartire da un buon Gargano, da un Ibra che basti che tocchi palla inventa ed un Modesto grande come l’anno scorso. La Seleçion, come l’originale, si dimostra sempre poco equilibrata e lascia in panchina i suoi uomini migliori, infatti, con un 59 pessimo il 10.5 di Di Natale avrebbe fatto più che comodo al fanalino di coda, l’unico che ha mostrato il suo vero valore è stato un brasiliano Julio Cesar, il portiere dell’Inter, che questa volta non è stato beffato dal sole, e il peggiore da segnalare è stato Carrozzieri, fino alla scorsa giornata il miglior difensore come fantamedia.
Sperando che ci saranno altre sorprese gradite da alcuni rispetto ad altri, aspettiamo la prossima giornata!!!

sabato 15 settembre 2007

FORMAZIONI UFFICIALI

3 giornata - 16/09/2007

FIORENTINA - ATALANTA
GENOA - LIVORNO
INTER - CATANIA
JUVENTUS - UDINESE
LAZIO - EMPOLI
NAPOLI - SAMPDORIA
PALERMO - TORINO
PARMA CAGLIARI
REGGINA - ROMA
SIENA - MILAN

Fate il vostro gioco


Comincia così la prima giornata dove ognuno mostrerà le proprie carte in questa "terza mano" di fantacalcio, anche se per il nostro è solamente alla prima.
"Fate il vostro gioco", suona così il titolo del famoso film Ocean's eleven, dove una banda di 11 ladri che cerca e riesce a svaligiare un casinò con furbizia e ingegno, ognuno di questi ha una specialità diversa ma tutte al servizio di Ocean.
Bene, nel fantacalcio servirà molta astuzia nel gestire in questo caso 11 giocatori (assieme alle riserve è ovvio) per accaparrarsi il "jackpot" non di una roulette ma di uno estenuante campionato.
Mi raccomando non prendete alla lettera quello che ho detto cercando di immedesimarvi in uno dei protagonisti (e che protagonisti: George Clooney, Brad Pitt, Matt Demon, ecc ecc) ma semplicemente di cercare con le vostre armi, ossia giocatori e capacità di adattarsi di giornata in giornata per avere la possibilità di svaligiare a fine anno il montepremio più ghiotto. Detto questo, ora..."Fate il vostro gioco"!!!Buon campionato

giovedì 13 settembre 2007

Che la guerra abbia inizio!!!





Da l'altra sera si può dire che è nata una nuova lega, con vecchie e nuove glorie del Fantacalcio, con persone che puntano alla vittoria senza vergogna cercando già dalla prima asta di far capire che ogni giornata e ogni loro mossa sarà per distruggere l'avversario!!!
Ci sono amici che si aggiungono per cortesia e per passioni, altri che vengono da anni di inattività e vogliono mostrare che qualcosa ne capiscano, e qualcuno per avere "Solo Totti". C'è di tutto insomma e si prospetta un'ottima annata, con varie regole che alcuni giocatori devono ancora ben capire, ma che presto inizieranno ad apprezzarle trovandolo ottime.
L'asta spezzata in due tronconi ha dato modo ai partecipanti di poter pensare meglio alla strategia da attuare al ruolo principe del fantacalcio............gli attaccanti.
Fra le squadre alla fine venutesi a creare spicca forse di più il "Mercury-Lennon Team" di Bobo & Max che punta molto sulla porta con il mitico Buffon, con una difesa che ha tra le sue risorse la spinta di Jankulovski e l'abilità aerea di Cannavaro P. e di Galante, sperando anche nei ritorni di Materazzi e Maggio. A centrocampo ha i due fiori all'occhiello Camoranesi e Rosina, sperando di trovare un Mauri d'applausi come l'anno scorso e un Semioli da corsa come il gioco delle Fiorentina. In attacco hanno le certezze realizzative in Amauri, Spinesi e Saudati che i loro gol li portano sempre a casa e con un Quagliarella ancora dormiente, insieme a Ronaldo che ancora ben non si capisce se chiamarlo giocatore. Non male anche la "Magic Box" di Massimiliano che mostra molto la proprio fede calcistica con un giocatore della Juventus in ogni reparto o ex giocatore come Chimenti in porta, anche se il titolare sarà sicuramente Amelia con un Rubinho che in seri B ha mostrato molti buoni interventi. La difesa molto offensiva nei suoi uomini con Oddo, Mesto, Cassetti e Chiellini se torna a giocare sulla fascia. Il centrocampo è di qualità con Seedorf e Stankovic e anche Figo se quest'anno trova un posto a centrocampo, c'è anche la manovalanza di Gattuso, Zanetti J., Emrson e Nocerino, con la new entry Cascione che molto giudiano forte. L'atacco è veramente la Juve con tutti i suoi uomini migliori Del Piero, Trezeguet, Iaquinta, c'è anche Inzaghi F. che negli ultimi anni non è stato molto prolifico e continuo in seria A. La "Bellator" di Gianpiero è compatta e efficiente con in porta Dida e a coprirgli le spalle l'australiano Kalac. Dalla difesa in giù compare anche in Giampiero come nel fratello la sua fede calcistica e iniziando da Behrami si passa per Cribari e si arriva all'infortunato Siviglia, però non si quanto spazio troveranno i suoi pupilli con giocatori come Kaladze, De Rosa, Portanova e Cordoba. Il centrocampo è una scommessa con Del Nero, Halfredsson, Kuzmanovic e con Cozza che non ha il posto assicurato, c'è anche Mancini che ancora non ha giocato in campionato, i prezzi pregiati sono per lo più Simplicio e Ledesma. In attacco i titolari sicuri saranno Rocchi, Pazzini e uno tra Suazo e Zampagna con il catanese Mascara che scalpita. Un'altra formazione con il nome prettamente ciociaro sono "I leoni ciociari" di Luca e Daniele squadra che ha un'ottima porta con la coppia Frey, miglior portiere dell'anno scorso, e Fontana, sempre una garanzia. In difesa ha in Modesto il suo uomo migliore e in Juan la grande scommessa, altri interessanti sono Gamberini e Natali anche se Criscito è un giovane di belle speranze. A centrocampo non possono non essere notati i nomi di Almiron, Hamisk, Perrotta e Vannuchi, con il facile inserimento nei titolari in qualsiasi momento dei vari Gargano, Conti, Pizarro e con un Barone che quest'anno ha cambiato posizione e cerca il rilancio dopo una stagione opaca. L'attacco passa dalle magie in movimento di Ibrahimovic alla sicurezza di un posto da titolare per Di Vaio, Reginaldo, Amoruso e con un Montella comprato per vedere se ritrovi i bei tempi che furono con la sua Samp. La squadra che ha avuto la scelta dei giocatori più dal cuore che dalla strategia è l' "A.S. Tronzi" di Valerio e Tiziano che presenta in porta Doni con Curci. In difesa oltre i vari romanisti Cicinho, Ferrari, Mexes, Pannucci e Tonetto ci sono i due doriani Campagnaro e Zenoni C. e il torinese Comotto ex romanista. Il centrocampo si presenta sempre con una forte connotazione romanista ma nei suoi uomini migliori come i nazionali De Rossi e il bomber Aquilani, che ha fatto del tiro da fuori un'arma che può colpire in qualsiasi momento, e Giuly che sembra essersi integrato perfettamente nella Roma, ci sono anche i doriani Delvecchio e Volpi con Doni la sorpresa dell'anno scorso. L'attacco è tutto sulle spalle di Totti supportato dal doriano Bellucci e dal "Chino" Recoba, che ha ritrovato il suo allenatore del cuore, c'è anche Budan che l'altr'anno ha giocato bene però ora è out per infortunio. Ecco forse la squadra meno quotata l' "Hokuto team" di Andrea infatti ha sì 3 portieri titolari ma di certo non di difese ermetiche, questi sono Bucci, Manniger, Sereni. La difesa punta sulla fascia destra con Maicon e Zaccardo senza dimenticare Chivu, un jolly della difesa, e Nesta difensore di fama mondiale, occhio a Loria che l'anno scorso si è dimostrato attivo in zona gol. Nel centrocampo c'è la perla Kakà, pagato molto, ma anche il sempreverde Corini e i mastini dai piedi buoni dell'Inter Vieira e Cambiasso, di certo anche Ambrosini, se rimane titolare non può essere lasciato fuori. L'attacco è molto scarso con la coppia napoletana Zalayeta-Calaiò, dove quest'ultimo non è titolare ora come ora, ci sono anche i quasi sicuri titolari Caracciolo e Asamoah e lo squalificato Di Michele. Ora arriviamo ai due creatori della lega, parliamo prima di Matteo che con il suo "D'Oh team" cerca di bissare il risultato dell'anno scorso e vincere un altro fantacalcio, ha nei portieri il vero tallone d'Achille dato che Bizzarri, Fortin e Iezzo non sono portieri da prima fascia. La difesa è molto offensiva con i giocatori che scorrazzano sulla fascia dove spiccano Maxwell e Pasqual, ma anche con i colpitori di testa Barzagli e Dainelli. Il centrocampo forse tra i migliore, anche non avendo giocatori dei top team, con i due giovani Foggia e Montolivo e i più esperti che danno qualità Santana, Milanetto, Diana, Vigiani. In attacco i due con il posto sicuro sono Mutu e Lavezzi con Crespo che sarà sempre in pole position per un posto, senza tralasciare Bogdani e Tavano, con il giovane Acquafresca che sta facendo bene con gli azzurrini. Ed ecco l'ultimo partecipante, nonché creatore del blog, Davide che con la sua "Seleçion" punta molto sulle sorprese e sull'attacco, però senza dimenticare di prendere un portierone come Julio Cesar e due titolari come Castellazzi e Campagnolo. In difesa va più su quelli quotati come colpitori di testa come Lucarelli A., Samuel e Rinaudo però aggiungendoci il tiratore di punizioni Domizzi. A centrocampo oltre ai big Pirlo, Nedved e Taddei ha varie scomesse come Langella con Del neri e Leon con la concorrenza nel Genoa. L'attacco è il suo punto forte dove conta sulla coppia esplosiva Miccoli-Pandev con Di Natale che sorrege la nazionale e sui demoralizzati Gilardino e Adriano.
E che questa guerra abbia inizio!!!